Si è conclusa 1-3 San Marino Academy-Hellas Verona, 28a giornata del campionato di Serie B Femminile 2023/24.
Venendo alla cronaca, parte su ritmi molto alti la partita con occasioni da ambe le parti. Prima è l’Hellas al 2’ a rendersi pericoloso con Dallagiacoma che viene servita in area e calcia con il sinitro, ma il portiere di casa respinge coi piedi. Poi è pericolosa per due volte la San Marino Academy prima al 5’ con Barbieri che in area non riesce a trovare il momento giusto per calciare, poi con Tamburini che invece arriva al tiro con il mancino ma Valzolgher è attenta e blocca il pallone.
A sbloccare la partita è l’Hellas al 28’. Rognoni fa tutto da sola sulla fascia sinistra e arriva al tiro con il destro, la sua conclusione finisce però sulla traversa, ma sulla ribattuta la più veloce di tutte ad arrivare sul pallone è Sondergaard che ribadisce in gol.
Passano pochi minuti e al 32’ arriva il raddoppio del Verona. Rognoni superare tre avversarie e arrivata appena dentro l’area di rigore calcia con il destro non lasciando scampo a Limardi.
Passano ancora pochi minuti e al 35’ arriva anche il terzo gol. La rete è in fotocopia della prima, con Rognoni che colpisce la traversa, questa volta di testa, e Sondergaard che è brava a ribadire in rete con una mezza rovesciata.
Nella ripresa la partita si assesta su ritmi più bassi e la prima occasione è ancora per il Verona al 55’ con Lotti che dal cuore dell’area di rigore calcia con il sinistro quasi a botta sicura, ma sul suo tiro arriva il muro della difesa all’ultimo momento.
Al 79’ arriva la terza traversa della partita del Verona questa volta con il tiro da fuori area con il destro di Mariani.
Al primo minuto di recupero arriva il gol del 1-3 della squadra di casa con Barbieri che è brava a stoppare un lancio in area e a superare Valzolgher con il destro.
Dopo 6’ minuti di recupero finisce la partita con la vittoria dell’Hellas per 1-3.
Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 12 maggio (ore 15) quando le ragazze di mister Pachera ospiteranno il Bologna, match valido per la 29a giornata di Serie B Femminile 2023/24..
LA CRONACA
1′ Fischio d’inizio allo Stadio di Acquaviva. Forza ragazze!
2′ Subito pericoloso l’Hellas con Dallagiacoma che colpisce con il sinistro dal centro dell’area ma trova la bella risposta coi piedi di Limardi
5′ Pericolosa anche la San Marino Academy con Barbieri che in area di rigore non riesce a trovare il momento giusto per calciare
7′ Ancora la squadra di casa in avanti con Tamburini che si presenta davanti a Valzolgher e calcia con il sinistro ma la numero 14 gialloblù riesce a parare e a bloccare
21′ Altro tiro per la San Marino con Peare che si inserisce bene in area dalla fascia sinistra e calcia con la punta del piede sinistro, ma il suo tiro finisce sul fondo alla sinistra della porta gialloblù.
28′ GOOOOOL. ALICEEEEEEE SONDERGAARD. Trova il gol la numero 9 che è bravissima a mettere in rete il pallone dopo che Rognoni aveva colpito la traversa con un tiro di sinistro.
32′ ROGNONI. ROGNONI. RETE. Raddoppio Hellas con il gol della numero 23 che riesce a mettere il pallone alle spalle di Limardi con un bel tiro con il destro dopo aver superato tre avversarie.
35′ ANCORA SONDERGAARD. DOPPIETTA. Gol in fotocopia della prima rete, Rognoni di testa colpisce la traversa, e Sondergaard segna ancora in tap-in
45′ Finisce così il primo tempo, con l’Hellas in vantaggio per 0-3
46′ Incomincia la seconda frazione di gioco. Dai Hellas continua così!
55′ Lotti arriva al tiro con il sinistro dall’interno dell’area dopo la sponda di Sondergaard, ma il suo tiro è murato all’ultimo dalla difesa avversaria
79′ Terza traversa della partita per l’Hellas che viene colpita questa volta dal tiro dalla distanza di Mariani
90’+1′ GOL. Barbieri riceve palla in mezzo all’area, stoppa e con il destro mette alle spalle di Valzolgher
90’+4′ Finisce qui la partita, 1-3 a favore dell’Hellas
SAN MARINO-HELLAS VERONA 1-3
SAN MARINO (4-3-3): Limardi; Ladu, Manzetti, Gardel (64′ Prinzivalli), Peare; Giuliani (dal 67′ Montalti), Brambilla, Bertolotti (76′ Buonamassa); Pirini (64′ Bonnin), Barbieri, Tamburini (76′ Menin). A disp: Montanari, Carrer, Modesti, Mariotti. All: Venturi.
HELLAS VERONA (4-3-3): Valzolgher; Kiamou, Meneghini, Ledri, Requirez (68′ Bursi); Zanni (68′ Mariani), Sardu, Lotti; Dallagiacoma (86′ Veronese), Sondergaard, Rognoni. A disp: Shore, Peretti, Datres, Totolo, Pecchini, Corsi. All: Pachera.
ARBITRO: Martini di Valdarno).
MARCATRICI: 28′ e 35′ Soondergaard (HV), 32′ Rognoni (HV), 91′ Barbieri (SMA).