Brutta trasferta per il Cesena, che perde 3 a 1 sul terreno della Sassari Torres.
Entrambe le squadre avevano necessità di vincere per guadagnare più punti possibili: il campo ha dato ragione alla Sassari Torres, che ha approfittato di un Cesena particolarmente stanco e limitato causa infortuni.
I primi 10 minuti molto combattuti, soprattutto da parte della Torres con un paio incursioni di Marenic e Bassano, sventate da Costa e Dahlberg. Al 22’ la prima vera occasione da gol per le sarde: scambio Gomes per Bassano, passaggio in area per la 7 che da posizione defilata prova il tiro ma finisce alto. Un minuto dopo ci riprova Marenic che serve in profondità di nuovo Bassano: l’attaccante arriva a tu per tu con Pignagnoli ma è bravissima la numero 11 bianconera a chiuderle la visuale e salvare un potenziale gol. Al 30’ un’altra ripartenza Torres: Bassano riceve palla sulla trequarti, salta Monti e serve Gomes che dal limite sinistro dell’area di rigore prova un destro rasoterra che colpisce il palo. Nonostante i numerosi tentativi delle rossoblù, è il Cesena a sbloccare la partita al 39’. Calcio di punizione battuto da Georgiou: esce Fabiano ma non arriva sulla sfera, Bernardi schiaccia il pallone di testa che colpisce Pavana e finisce in porta. Il pareggio non tarda ad arrivare: al 43′ Bassano difende la palla da Monti sulla tre quarti, scarica su Blasoni che crossa al centro, Pignagnoli esce a vuoto e ne approfitta Gomes che colpisce di testa.
Se il primo tempo è stato equilibrato, quanto meno nel risultato, nel secondo vediamo totalmente un’altra partita: si parte al 55′ con Gomes che da posizione defilata prova l’eurogol, la sfera non va troppo lontana dal secondo palo. Tanta è la pressione della Torres, tanto che al 78’ trovano il raddoppio: Weithofer serve Marenic, la numero 77 è libera di scendere sulla fascia e senza che nessuna giocatrice bianconera vada in contrasto mette un cross al centro che Gomes insacca in rete di prima. Il match si chiude definitivamente all’85’: Pastore butta via il pallone dall’area ma il tiro è troppo corto. Arriva da Lombardo che di prima serve Iannazzo, bellissimo tiro su cui Pignagnoli non arriva: è 3-1.
Cesena mai veramente offensivo e decisamente sottotono rispetto all’ultima partita giocata in casa, subisce il gioco della Torres sia in attacco – con diverse interruzioni in impostazione – sia in difesa – non riuscendo a chiudere il tridente sardo Marenic – Gomes – Bassano. In vista della prossima partita contro il Cortefranca, per il Cesena sarà fondamentale ritrovare le giocatrici infortunate (quali ad esempio Petralia e Costi).
Sassari Torres: Fabiano, Lombardo, Congia, Faria Gomes, Bassano, Scarpelli (64’ Iannazzo), Blasoni, Costantini, Airola, Marenic, Weithofer
A disp: Accornero, Ladu, Melillo, Congia, Sotgia, Deiana
All: Ardizzone
Cesena: Pignagnoli, Georgiou, Dahlberg (80’ Nagni), Monti (55’ Carlini), Pastore, Pavana, Cuciniello, Costa, Beleffi (80’ Petralia), Costi (64’ Galli), Bernardi
A disp: Frigotto, Bizzocchi, Casadei
All: Rossi
Photo Credit: Cesena Calcio Femminile