Atmosfera un po’ particolare quella di domenica al campo comunale di Borgo Montello a Latina. La prof.sa Mira Rosi Bellei, fondatrice della Roma Calcio Femminile se ne è andata nei giorni precedenti la gara e i tifosi e la Roma femminile hanno voluto salutarla con due striscioni esposti in tribuna: “Grazie per averci creato” e “Tribuna Bellei”. Sì perché la tribuna dei supporters giallorossi da domenica ha preso il suo nome.
La partita non è stata facile, il Latina è una bella squadra, e le giallorosse han dovuto faticare un po’ per superarla. Alla fine la vittoria per 2 a 0, però, è più che meritata.
Il primo goal è di Capitan Morra al 25: calcio di punizione di Proietti, deviazione di Testa che invece di lanciare lontano il pallone lo manda in area, Gambarotta non riesce a spazzarlo via e Morra ci arriva prima di tutti e manda in rete.
Nel secondo tempo occasionissima per arrivare al pareggio per il Latina: Spagnoli cade in area, per l’arbitro è rigore. Si incarica del tiro Letto che spara alto. Il raddoppio della Roma arriva al 69′ con Conte pronta a sfruttare un cross di Proietti.
Alla fine della gara mister Piras commenta: “Vittoria importante contro un grande Latina mai domo, partita fisica aperta ad ogni risultato fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Brave le mie calciatrici per la prova di carattere e personalità.”
Credit Photo: Roma Calcio Femminile – Facebook