Il Trento Calcio Femminile esce sconfitto ma a testa alta dalla sfida con la seconda in classifica nel Campionato di Serie B, il Cittadella Women. La squadra ha saputo rimanere compatta sotto gli assalti granata, ma due episodi su calcio piazzato hanno portato le padrone di casa a vincere in terra veneta. Mattia Bonomi, allenatore in seconda alle spalle di mister Silvia Marcolin, ha così commentato la gara di domenica, ai microfoni del club:
“Nonostante il risultato la squadra esce a testa alta: siamo state brave a limitare un avversario forte, in gran forma e ben organizzato e infatti la partita è stata decisa dagli episodi. Dobbiamo, in vista del finale di stagione, continuare a lavorare senza pensare alla classifica, giocando ogni partita come se fosse l’ultima e solamente alla fine faremo i conti”.
Martina Varrone, difensore gialloblù, ha espresso tutta l’amarezza di non essere riuscite nell’impresa contro una delle corazzate di questa stagione:
“Dispiace per la sconfitta: abbiamo giocato una gara ordinata, riuscendo a limitare un avversario importante che è riuscito a portare la gara a casa sfruttando degli episodi. È veramente un peccato non esser riuscite a portar via qualche punto ma dobbiamo continuare a lavorare duramente, credendo nella possibilità di raggiungere la salvezza”.