Sia il tema del Calendario, sia la modalità intrapresa per scegliere gli scatti che lo compongono, sono appunto “straordinari”: il filo conduttore è “la bellezza del gesto atletico” e a scegliere le foto sono stati proprio tifosi, simpatizzanti, atlete, genitori, followers e chiunque ha voluto contribuire alla creazione di questo piccolo oggetto della nostra quotidianità, in grado però di racchiudere l’importanza di un movimento e la grande passione messa in gioco tutti i giorni da centinaia di atlete e da chi le supporta.
La scelta delle foto è avvenuta mediante un sondaggio lanciato attraverso i canali di comunicazione e social della società e tutti hanno avuto la possibilità di votare gli scatti inseriti all’interno del calendario, scegliendoli da un’ampia selezione, dai pulcini alla prima squadra, realizzata dal grande occhio fotografico del fotografo Daniele Panato, assieme ad Alessandro Petrich.
Un’iniziativa che vuole essere al contempo utile e divertente, in grado sensibilizzare sul valore sportivo e sociale di un movimento in costante sviluppo e di interessare e coinvolgere numerose persone che hanno potuto, e potranno, appassionarsi ad una bellissima realtà.
“Fin dal primo calendario ci siamo tenuti distanti dal rettangolo verde che calpestiamo ogni giorno: lo abbiamo fatto per scoprire insieme ciò che ci circonda affrontando tematiche come il rispetto del cibo e dedicando il calendario alla felicità che si prova ad esultare per i piccoli gesti quotidiani, alle atlete e alla famiglia gialloblu che anno dopo anno si ingrandisce grazie a nuove giocatrici, nuove famiglie, nuovi membri dello staff e soprattutto nuovi partner. Nel 2023 vogliamo fare uno scatto in avanti per affrontare una nuova sfida: vogliamo raccontare la bellezza del gesto atletico delle nostre ragazze. Sì, perché il calcio femminile è anche bello da vedere”.
Il calendario, oltre alla sua normale e utilissima funzione, permetterà ai tifosi di conoscere tutte le date delle partite della prima squadra e della primavera gialloblu in riferimento alla stagione sportiva 2022/2023 e sarà inoltre una preziosa opportunità per scoprire l’universo del Trento Calcio Femminile, con un vero e proprio viaggio attraverso le varie selezioni, e gli sponsor che hanno scelto di investire e scommettere sul progetto sportivo.
All’interno del calendario è presente inoltre una bellissima sorpresa, grazie alla nostra preziosa collaborazione con lo sponsor DAO CONAD! Un buono da 10 euro (su una spesa minima di 50 euro) da spendere in tutti i punti vendita Conad del Trentino Alto-Adige: Conad, Conad City, Conad Spesa Facile, Margherita e Market.