Photo Credit: Hellas Verona

Si è conclusa 1-0 Hellas Verona-Arezzo, 16a giornata di Serie B 2024/25.

Venendo alla cronaca, al 12’ ci prova l’Arezzo con la propria numero 7, Carcassi: la sua conclusione defilata da limite non sorprende però Valzolgher, che con i suoi guantoni sventa la minaccia.

Al 22’ ci riprovano le Amaranto. Lorieri, dopo una grande accelerazione sulla sinistra, si accentra in area e mette in mezzo per Razzolini: all’ultimo istante Barro riesce ad anticipare la traiettoria, spedendo la sfera in corner.

Al 29’ Mancuso, dopo aver ricevuto il passaggio al limite dell’area da Bernardi, calcia verso la porta senza pensarci due volte: la sua conclusione però non riesce a prendere la giusta potenza e si spegne tra i guantoni di Bartalini.

Al 33’ passa avanti il Verona, grazie alla propria numero 9. Bernardi, sugli sviluppi di una punizione dalla distanza, si ritrova il pallone sul piede e calcia forte di prima, di collo pieno, facendo gonfiare la rete alle spalle del portiere aretino.

Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si conclude così sull’1-0.

Nella ripresa, il ritmo gara si abbassa e si gioca a ritmi abbastanza spezzati.

Al 69’ la neoentrata Fracas, da posizione defilata, prova a colpire: la sua conclusione si spegne alta, sul fondo, alla destra del portiere gialloblù.

Tre minuti più tardi il Verona prova a raddoppiare ma il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco a Duchnowska, involatasi verso la porta avversaria.

Al 79’ viene fischiata contro Valzolgher una punizione a due in area: le amaranto vanno vicinissimo alla rete con Martino, ma la difesa gialloblù riesce a mettere in corner, salvando il risultato.

Al 90’ Fracas prova a pareggiare, ma Valzolgher con un intervento miracoloso tiene in piedi il risultato, proprio sulla linea di porta.

Dopo 5 minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 1-0.

Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 2 febbraio (ore 14.30) quando le gialloblù affronteranno il Parma fuori casa, al campo sportivo “Il Noce A” di Noceto (PR), match valido per la 17a giornata di Serie B Femminile 2024/25.

LA CRONACA
1′ Inizia adesso la partita! Forza Hellas Verona!

12′ Occasione Arezzo. La numero 7 ospite, Carcassi, calcia da limite, in posizione defilata, ma trova Valzolgher a sventare il pericolo con i suoi guantoni
22′ Occasione Arezzo. Lorieri, con una grande accelerazione, si accentra in area e mette in mezzo per Razzolini: all’ultimo istante Barro riesce ad anticipare la traiettoria e mettere in angolo
29′ Occasione Verona. Mancuso, ricevendo il passaggio al limite dell’area da Bernardi, calcia di prima in porta: la sua conclusione però è debole, troppo facile per Bartalini
33′ BERNARDIIIIIII. La numero 9 porta avanti il Verona: riceve il pallone sugli sviluppi di punizione e calcia forte di collo pieno, facendo gonfiare la rete alle spalle del portiere avversario
45′ Vengono concessi due minuti di recupero
45+2′ Termina adesso la prima frazione di gioco

46′ Inizia adesso la seconda frazione. Forza Hellas Verona!
69′ Occasione Arezzo. Fracas, da posizione defilata, prova a colpire. Il pallone termina sul fondo, alla destra del portiere gialloblù
72′ Duchnowska si invola sola davanti al portiere, ma il guardalinee fischia fuorigioco proprio al momento del tiro
79′ Grande occasione Arezzo. Punizione a due in area fischiata contro Valzolgher: le amaranto vanno vicinissimo alla rete ma la difesa gialloblù riesce a mettere in corner
90′ Vengono concessi cinque minuti di recupero
90′ Grande occasione Arezzo. Fracas prova a pareggiare, ma Valzolgher con un grande intervento tiene in piedi il risultato proprio sulla linea di porta!
FINISCE QUAAAA!

HELLAS VERONA-AREZZO 1-0
Rete: 33′ Bernardi.
HELLAS VERONA (3-5-2): Valzolgher; Corsi, Barro, Costa; Capucci, Mancuso, Naydenova, Anghileri (57′ Casellato), Croin (89′ Dallagiacoma); Peretti, Bernardi (70′ Duchnowska). A disp: Rubinaccio, Manzetti, Nava, Veronese, Zanoni. All: Venturi.
AREZZO (4-3-3): Bartalini; Tuteri (46′ Fortunati), Toomey, Zito, Prinzivalli; Licco, Corazzi (62′ Fracas), Martino; Carcassi, Razzolini, Lorieri (86′ Santini). A disp: Pieri, Lunghi, Barsali, Bruni, Taddei, Perfetti. All: Leoni.
Arbitro: Michele Piccolo (Sez. AIA di Pordenone).
Assistenti: Roberto Presotto (Sez. AIA di Pordenone), Omar Bignucolo (Sez. AIA di Pordenone).
NOTEAmmonita: 62′ Naydenova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here