Rientro dalla trasferta trentina a pieni punti per la squadra di Mister Volonterio, che grazie ad una prestazione superba e autoritaria, riesce a imporsi sul terreno del Sudirol Damen.
Avvio macchinoso per le rossonere, complice il caldo improvviso che non ha dato modo di sviluppare le impostazioni di gioco provate durante la settimana.
La scossa per l’undici schierato in campo si ha immediatamente dopo un gol annullato alle padrone di casa per evidente fuorigioco, ed è infatti Elisa Vai che porta in vantaggio poco dopo il Milan Ladies.
A questo punto, le rossonere si impadroniscono di ogni centimetro di campo e sull’azione successiva Giulia Longo raddoppia con un gran tiro da fuori area.
Termine dei primi 45′ e squadre al riposo.
Inizio in sordina del secondo tempo per entrambe le squadre, anche se il Sudtirol Damen prova a macinare gioco sulle fasce, ma è proprio li che terminano le incursioni avversarie, grazie ai sapienti movimenti delle centrocampiste rossonere pronte a interdire ogni tentativo della giovane compagine trentina.
Ci pensa ancora Elisa Vai a siglare la terza rete su calcio di rigore (il primo dall’inizio della stagione), e contemporaneamente a chiudere definitivamente la partita, anche se la giovane Greta Di Luzio non si fa pregare due volte a ricordare alla veterana di reparto che in campo c’è anche lei! Gol e settimo sigillo personale.
Quattro gol, bel gioco, e vittoria che porta ad affrontare il prossimo match con la consapevolezza che ancora qualcosa da dire c’è in questo campionato.