Credit Photo: Ternana Calcio/Beatrice Cirronis

Nel diciassettesimo turno del campionato di Serie B Femminile la Torres cede alla qualità delle umbre: a Narni la sconfitta con la Ternana, terza in classifica.

La trasferta inizia con il pressing sardo, ma senza alcun vantaggio alcuno: Fusar Poli e Spyridonidou all’attacco sulla fascia. Dopo i primi 15 minuti arriva la reazione delle padrone di casa che tentano una giocata “frega portiere”: Deiana attentissima, però, in questa fase, complice anche la conclusione imprecisa dell’attaccante umbra. Al 25’ ancora pericolosità casalinga: agganciando un pallone mandato su calcio d’angolo da Fusar Poli, trovano fortunatamente solo la traversa, riportando la situazione in modalità “liscia”. Poco prima della fine del primo tempo, il muro di Blasoni non permette alla numero 11 di concludere a rete: da ricordare la mossa rossoblù in questa prima fase; arriverà successivamente, però, sugli sviluppi del corner, la prima rete con Pacioni: la squadra di Ardizzone torna così negli spogliatoi sotto di un punto.

Prima occasione della Ternana nella ripresa solo al minuto 55 (protagonista sempre la solita Spyridonidou che, servita al centro dell’area, grazie al grande intervento di Blasoni, non riesce a battere a rete da posizione ravvicinata). Intanto si fa rivedere in area la solita Fusar Poli che tenta la mossa vincente: la numero uno delle rossoblù, però, in due tempi, devia il pallone impedendo il raddoppio. Entra in campo Marenic: la forza fresca sarda non si fa attendere, sua la prima possibilità creata vera e propria, che comunque non va a buon fine. Al 65’ la numero 10 delle sassaresi, servita in profondità da Spets, con un destro a incrociare, prova a battere il portiere avversario che respinge: il pallone viene però agganciato da Devoto che punta la rete trovando solo la deviazione rossoverde. Avanzano le sassaresi, questa volta con Peddio: la numero 22 è un’altra delle sarde a non riuscire a mettere in difficoltà il portiere. Si susseguono molteplici occasioni, fino all’82’: è il turno di Wagner che, con un destro dal limite dell’area, sfiora l’incrocio dei pali. Purtroppo, sul finale, le padrone di casa ottengono il secondo punto della partita, chiudendola a loro vantaggio (2 a 0 al fischio finale).
Si prospettano due settimane di riposo particolari per le sassaresi, che ora dovranno capire cosa manca ancora per arrivare al risultato sperato, prima della prossima gara in vista col Trento. Al momento si trovano al tredicesimo posto ed attendono il ritorno di Elena Crespi dopo l’infortunio subito durante il quindicesimo turno col Cittadella: la giocatrice tornerà presto nel gruppo e riprenderà le attività di squadra.