La Torres Femminile, in occasione del ventisettesimo turno del cammino in B, non è riuscita a passare: l’ospitata del Cesena al Basilio Canu di Sennori, infatti, si è conclusa con un doppio vantaggio delle bianconere (spezzato, però, nel secondo tempo grazie al goal di Adam). Nessuna modifica alla classifica, che continua ad evidenziare la salvezza delle sassaresi a poche settimane dalla fine del campionato.
La partenza è tutta delle ospiti che dopo soli tre minuti centrano la prima rete della gara. Il pressing avversario continua, sfociando al 9′ in un raddoppio con Zanni.
La Torres cerca di reagire, evitando l’avanzare opposto: il contropiede, guidato da Peddio, prosegue la sua striscia con Iannazzo, servita in profondità; la sovrapposizione di Marenic è il tentativo di fare male, ma la numero 10 non riesce a battere il portiere.
I minuti successivi si protraggono con un equilibrio tra le due squadre, fino a conclusione della prima parte.
Tornate dai rispettivi spogliatoi, sono le padrone di casa a subìre l’attacco bianconero in questo frangente: fortunatamente è solo il palo della porta sarda a risentirne. Le rossoblù cercano una idea per controbattere, idea che arriva ad un ottimo risultato, grazie alla statunitense Adam: al 57′, infatti, dopo una ammirevole combinazione con Marenic, non sbaglia, insaccando il pallone sotto l’incrocio dei pali ed avvicinando il risultato.
Le ragazze di mister Garavaglia si dimostrano ancora propositive: la numero 14 delle sassaresi, dopo aver recuperato il pallone nei pressi dell’area del Cesena, riesce a lanciarsi a rete arrivando in solitaria di fronte a Serafino; l’azione, però, viene bloccata per un intervento reputato falloso da parte dell’arbitro.
Attenzione all’84’, minuto durante il quale Marenic sfiora il pareggio! La giocatrice serba, grazie ad una gran difesa in area, riesce a concludere sfiorando, però, il legno.
Nonostante l’impegno, si arriverà al triplice fischio con una sconfitta casalinga. Risultato ininfluente in termini statistici: infatti, la vittoria dell’Hellas Verona sul Tavagnacco fa da garante alla posizione di salvezza delle atlete sarde, che conservano momentaneamente il tredicesimo posto in graduatoria.
Il prossimo duello? Quello in trasferta col Trani.