Il sogno di giocare nell’Apulia Trani in Serie B si è infranto insieme al deflettore dello sportello destro della sua Clio. Barbara Bouchet (curiosamente omonima della famosa attrice), 24 anni, giocatrice francese in forza all’Olympique Marsiglia, in procinto di tesserarsi con la squadra di calcio locale, oggi tornerà probabilmente a casa senza più indossare la casacca biancoazzurra.

Come riportato dal Il Giornale di Trani (http://www.ilgiornaleditrani.it/) determinante, purtroppo, il furto con scasso subito nella mattinata di ieri, dopo avere parcheggiato la vettura in piazza Domenico Sarro, nell’attesa di sbrigare alcune pratiche in vista della definizione del passaggio in biancoazzurro.
Ignoti, dopo avere mandato in frantumi il vetro, hanno asportato telefonino, effetti personali e quanto altro l’atleta aveva lasciato all’interno dell’abitacolo. Non pochi i disagi che ne sono conseguiti: infatti, la ragazza non ha potuto tempestivamente comunicare con la famiglia ed ha incontrato notevoli difficoltà linguistiche nel comunicare con i carabinieri, cui si è rivolta per la denuncia di rito contro ignoti.
In ogni caso i militari l’hanno accolta e confortata, sebbene l’atleta sia rimasta particolarmente scossa per l’accaduto, poiché tutto si sarebbe aspettata tranne che ritrovarsi l’auto depredata e danneggiata prima ancora di ambientarsi in città.
Il danno economico è di almeno 1000 euro per la sola vettura, oltre il telefonino ed almeno 300 euro in contanti. E poi c’è quello d’immagine per la città, ancora una volta compromessa soprattutto quando si fa riferimento ai suoi ospiti dall’estero: dopo i turisti, adesso anche una giocatrice di calcio.

E sembrano davvero lontani i tempi in cui Trani dominava il proscenio del pallone rosa con le sue fuoriclasse italiane e straniere: adesso invece, si ritrova sulla ribalta della cronaca per meriti tutt’altro che sportivi.

Credit: Redazione Il Giornale di Trani

Credit Photo: Olympique de Marseille