Photo Credit: Ternana Women

Partita vera doveva essere e partita vera è stata. Intensa, palpitante, ricca di agonismo, a tratti piacevole sul piano tecnico ma soprattutto vibrante e combattuta.

Pochi tiri in porta, poche occasioni vere, il vantaggio rossoverde un attimo prima dell’intervallo col colpo di testa di Chiara Ripamonti sugli sviluppi di un corner calciato da Giulia Fusar Poli, il pareggio di Zhanna Ferrario in avvio di ripresa con una imparabile bordata dalla distanza, qualche minuto di sofferenza e poi un finale fatto di coraggiose iniziative offensive sfumate per un soffio.

Insomma, di tutto e di più nel big match contro il Parma, terminato con un pareggio (primo stagionale per entrambe le squadre) sostanzialmente giusto e salutato con applausi scroscianti dal folto pubblico presente (circa 500) in tribuna e in gradinata al “San Girolamo – Moreno Gubbiotti” di Narni.

Adesso la compagine rossoverde e quella gialloblù, appaiate a quota 37, hanno tre punti di vantaggio sul Genoa terzo (vittoria casalinga su Orobica Calcio Bergamo) e nove sul Bologna quarto (successo interno sul Cesena). Ed entrambe puntano con forza e determinazione al primo posto.

Domenica prossima (19 gennaio) per la Ternana trasferta sul campo di Pavia Academy e per il Parma impegno in casa contro Freedom Cuneo. La sfida al vertice prosegue.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here