Credit Photo: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il primo tempo probabilmente è stato il migliore di sempre che abbiamo mai disputato“. Esordisce con il botto Antonio Cincotta, mister della Ternana Women, nella consueta intervista post-partita pubblicata sui canali social delle Fere. “Non abbiamo nella memoria né un attacco né una ripartenza del nostro avversario, quindi è stato veramente un primo tempo esemplare” si lascia andare soddisfatto il tecnico delle rossoverdi, che poi però preferisce tornare con i piedi per terra.

Resta da migliorare la nostra fase realizzativa, perché poi nelle riprese ti trovi a stringere i denti e a difendere un vantaggio che è troppo esiguo rispetto al gioco che le ragazze producono. Quindi c’è da migliorare sicuramente la nostra capacità di fare gol” conclude, prima di dedicare un pensiero agli infortuni, con Regazzoli uscita “per un fastidio al ginocchio” (ricordiamo che ha già dovuto affrontare un infortunio al legamento crociato anteriore), e anche Pacioni ha sentito “un fastidio al ginocchio“, e sono due situazioni da tenere sotto controllo. Ugual discorso per Claudia Ciccotti, che ha subito un colpo alla testa e “vedeva un po’ sfocato“.

Tornando alla partita, Camilla Labate commenta così la prestazione della Ternana: “Abbiamo fatto un primo tempo di altissima intensità, abbiamo costruito tantissimo, eravamo molto spesso nella loro area di rigore, abbiamo impostato bene, costruendo dal basso cercando linee di passaggio in verticale. L’1-0 è stato addirittura un po’ stretto, perché avremmo potuto concretizzare di più. Nel secondo tempo siamo un po’ calate anche per i diversi infortuni che abbiamo avuto, però abbiamo tenuto botta e riproposto un bel gioco. Siamo state brave a difenderci e ripartire. Era importante tornare alla vittoria e rimanere in vetta, ora torniamo subito a lavorare e testa al rientro della sosta“.

Chiude il giro di dichiarazioni la match-winner Adriana Gomes: “È stata una vittoria importante. Settimana scorsa abbiamo perso in casa, non era stata la prestazione che volevamo. Quindi era importante oggi venire qui, pur con un avversario molto difficile e quindi questi tre punti sono pesanti. Pirone dà tanto alla squadra, non solo in campo ma anche mentalmente, sono molto contenta di poter giocare con lei” riferendosi all’assist per il gol decisivo.