Giungono ulteriori dichiarazioni da casa Ternana, ancora euforica per il 5-1 con cui ha regolato la Freedom nella prima gara del campionato di Serie B. A dire la sua sul match in questione è anzitutto la bomber Valeria Pirone, autrice, al debutto in rossoverde, della doppietta che ha sbloccato la partita:
“È stata una partita importante per noi, era la prima ed eravamo un po’ emozionate, ma siamo state brave a portarci questi tre punti a casa. Questo è un punto di partenza, stiamo lavorando bene e dobbiamo farlo ancora per migliorarci. Il mister ha chiesto i tre punti e noi glieli abbiamo dati. Abbiamo preparato la partita partendo forte e andando a prenderle alte, volevamo fare subito gol e ci siamo riuscite”.
Ecco ora le parole della migliore in campo, Maddalena Porcarelli: “Sono chiaramente contenta del riconoscimento, però va detto che le mie compagne sono tutte fortissime, non mi sorprende che facciano tutti questi gol. Abbiamo sofferto un pochino all’inizio, eravamo un po’ contratte, ma poi siamo andate bene e i cinque gol lo testimoniano”.
Chiudiamo con le dichiarazioni della punta scuola Roma Maria Grazia Petrara: “Siamo molto felici di questo inizio di campionato, non era facile ma abbiamo aggredito bene la partita. Al momento sono contenta anche di essermi unita all’Italia Under 23, pur essendo una delle più piccole è stato emozionante. Per quanto riguarda questa Serie B, inutile girarci intorno, vogliamo vincerla cercando di far nostre quante più partite possibili, questo è l’obiettivo di tutte”.