Non si ferma la Ternana, che a Verona ha centrato la quarta vittoria in quattro partite disputate da inizio stagione a oggi. Le rossoverdi non hanno avuto vita facile, ma sono riuscite a superare 0-3 l’H&D Chievo, mantenendo il loro posto in testa alla classifica. A fine gara è arrivato il commento di mister Melillo, presentatosi all’intervista con la maglia di Maria Grazia Petrara, l’attaccante infortunatasi al crociato mercoledì scorso:
“Abbiamo dovuto trovare risorse nel secondo tempo per venirne a capo, abbiamo affrontato una squadra forte, organizzata, che copriva bene il campo. Hanno cercato di impedirci di giocare e finché hanno retto fisicamente ci sono riuscite, anche se nel primo tempo abbiamo avuto comunque più occasioni noi. Poi nella ripresa abbiamo creato i presupposti al gol assaltando la loro metà campo, abbiamo costruito tanto sciupando forse un po’ troppo. Dopo aver sbloccato il risultato abbiamo trovato una vittoria contro una grande squadra che può dar fastidio a tutti”.
“Noi obblighiamo le avversarie a un grande lavoro difensivo, questo per me è un merito, perché riusciamo a stancarle sul lungo periodo. Non so se andrà sempre così ma è un dato da tenere in considerazione, lo dico sempre alle ragazze all’intervallo, in modo da farle stare calme e non farle prendere dalla frenesia. Con il passare della partita determinate qualità vengono fuori”.
“Chiudo con una dedica a Petrara, purtroppo dopo Capitanelli e Marenic è la terza che perdiamo in poco tempo. Ne avrà per parecchio, peccato perché è una ragazza eccezionale, fortissima, già a suo tempo la portai alla Roma perché la conosco e l’ho voluta in squadra con tutto me stesso. Le facciamo un grandissimo in bocca al lupo, riprenderà per bene perché è un’atleta formidabile. Ci darà un contributo importante a fine campionato”.