La Ternana continua a vincere. Dopo aver segnato cinque gol alla Freedom e al Ravenna, la corazzata di mister Fabio Melillo ne ha rifilati altrettanti al Tavagnacco, portandosi al primo posto della classifica a punteggio pieno. Il coach ha analizzato così la gara ai microfoni ufficiali di Be.Pi TV:
“Fa piacere un altro successo così ampio, anche se in questo scorcio di campionato abbiamo incontrato tre squadre in lotta per la salvezza, quindi avversari che ci hanno dato filo da torcere nel primo tempo calando un po’ nel secondo. È chiaro che c’è differenza ma non è mai scontata, a volte le partite le sottovaluti e non le prendi dal verso giusto. Loro hanno lottato e inizialmente ci hanno reso la vita difficile, poi siamo riusciti a uscire fuori con delle prerogative a noi care, andando a segno grazie al fraseggio e al gioco verticale. Avevo detto alle ragazze che il Tavagnacco avrebbe pagato dal punto di vista fisico e così è stato”.
“Dovevamo essere più brave a muovere la palla velocemente all’inizio, contro squadre che si chiudono tanto viene naturale cercare i palloni alti, anche se non abbiamo saltatrici strutturate dal punto di vista fisico. Dobbiamo giocare sempre vicine, non allargando le distanze. In generale è un ottimo inizio, continuiamo così perché il campionato è lungo e difficile, nulla va dato per scontato”.