Quinta vittoria in cinque giornate per la Ternana. Pur faticando nello sbloccare il risultato, le rossoverdi sono andate di prendersi di forza i tre punti, andando a segno con Camilla Labate nei minuti di recupero. Uno 0-1 che poteva essere anche più ampio per mister Fabio Melillo, come si evince dalle sue parole nel post-gara:
“Le ragazze portano a casa una vittoria importante, soprattutto meritata per l’atteggiamento, propositivo durante tutta la gara. Non abbiamo giocato tanto a calcio, perché purtroppo questo terreno ha altamente condizionato la partita più per noi che per loro, che hanno condotto una partita più difensiva. Noi abbiamo lottato sempre, schiacciandole 90 minuti nella loro metà campo, neanche ricordo che portiere ho schierato. È mancato giusto un pizzico di fortuna e di convinzione sotto porta, sembrava una partita stregata e invece ce l’abbiamo fatta. C’è stata la forza di segnare sull’ultima giocata con un’azione costruita, non è stata una rete banale”.
“Io penso che ci sono quattro squadre sopra tutte: Lazio, Parma, noi e l’Hellas subito dietro, proprio per costruzione di squadra. Siamo competitive e vogliamo giocarci questa opportunità, lotteremo con tutte le nostre forze per farcela. Serve un po’ di fortuna, già ora abbiamo l’organico ridotto per qualche infortunio grave che ci ha colpito, anche questo fa la differenza. In ogni caso, lotteremo fino all’ultimo per salire”.