Dieci gol fatti e uno subito, non c’era inizio migliore per la Ternana, che nella seconda giornata di B ha superato senza grossi problemi il Ravenna a domicilio. Nello 0-5 finale certamente da segnalare la tripletta di Pirone, ma anche le reti di Petrara e Tarantino. Nonostante l’ampio successo, mister Fabio Melillo si sofferma su un aspetto su cui migliorare in vista dei prossimi impegni:
“Le ragazze stanno lavorando molto bene, fin dai primi giorni di ritiro e abbiamo sempre la giusta mentalità offensiva, ripagata dai risultati. Eppure nei primi venti minuti secondo me non abbiamo interpretato bene la gara, su un campo piccolo come questo del Ravenna, serviva meno bellezza e qualche palla lunga in più. Poi dopo il vantaggio la gara è stata in discesa e ciò ci ha permesso di esaltare le nostre attaccanti, come Pirone e Tarantino che sono molto forti fisicamente”.
“Abbiamo giocato bene anche in fase difensiva, abbiamo Di Criscio che è una giocatrice di comprovata esperienza, Pacioni e Massimino che, pur giovani, hanno già fatto vedere l’anno scorso le loro qualità e le stanno confermando. Siamo una squadra completa, a livello fisico e non solo”.
“Giocare la Coppa Italia per noi è una vetrina importante, proveremo a dire la nostra anche se i valori in campo saranno diversi. Ci proveremo. In campionato con il Tavagnacco sarà una partita un po’ come questa: applicando i concetti giusti siamo superiori, non applicandoli si va in difficoltà. Sarà un tema di questi giorni”.