Non poteva andare meglio l’avvio di campionato per la Ternana, che ha subito fatto capire a tutte le avversarie di volere fortemente raggiungere l’obiettivo fissato, ovvero il primo posto in classifica e la promozione in Serie A. Dopo l’abbuffata di gol contro il Genoa in Coppa Italia la squadra rossoverde ha deciso di ripetersi, superando 5-1 il Freedom, al traumatico debutto in serie cadetta. Al termine del match è arrivato puntuale il commento del coach Fabio Melillo:
“È stata una bella gara, nel primo quarto d’ora abbiamo un po’ sofferto per l’emozione del debutto in campionato, eravamo un pochino più lunghe in campo rispetto al solito. Poi, trovato il gol, abbiamo prodotto tantissime occasioni, segnando cinque gol e sfiorandone altri. Nonostante il caldo importante le ragazze hanno dato fondo a tutte le loro energie, vincendo con grinta e determinazione”.
“Avevamo preparato il match cercando di sfruttare il gioco tra le linee, la Freedom ci ha lasciato questa opportunità giocando con un 4-4-2. Siamo riuscite a prenderle alle spalle e creare i presupposti per le occasioni da rete. Lo abbiamo fatto spesso, con azioni a rimorchio in grado di mettere le nostre giocatrici in grado di fare tap-in vincenti”.
“La pausa è capitata dopo una cinquantina di giorni di lavoro, in cui abbiamo dato tutti davvero tanto. Abbiamo fatto bene, battendo anche il Genoa in Coppa Italia, non scordiamoci che le rossoblù al debutto hanno vinto. Abbiamo prerogative importanti, sfrutteremo la sosta per rifinire la condizione atletica e continuare su questa strada”.