Al termine dell’ultima gara stagionale contro la San Marino Academy, l’allenatore della squadra rossoverde, Fabio Melillo, ha dato la propria chiave di lettura del match ai canali ufficiali del club. Di seguito, le sue parole:
“Al Liberati un’esperienza bellissima che le ragazze hanno affrontato con entusiasmo e che sicuramente le ha un pochino condizionate perché trovarsi proiettate in uno stadio così, con tanta gente a venirci a vedere, hanno giocato inizialmente in maniera un po’ più approssimativa, si vedeva che erano emozionate. Come è successo spesso durante l’anno ci serviva uno schiaffo e lo schiaffo è stato il gol del pareggio del San Marino. Da quel momento in poi abbiamo fatto un finale di partita eccezionale, trovando il raddoppio, una traversa e 2/3 parate del portiere importanti. Credo che abbiamo chiuso nel migliore dei modi una stagione importante con questa gara che testimonia che le ragazze hanno una grandissima mentalità e non necessariamente subire qualcosa per tirarla fuori. Questo è un aspetto caratteriale che essendo una squadra molto giovane, partita da zero nella costruzione, il fatto di di essere cresciuto in un girone di ritorno ancora più tosto significa che l’esperienza che hanno accumulato le ha fatte crescere”.
Ha poi concluso: “Sono contento perché parliamo di una squadra giovane, abbiamo scelto giusto 4/5 ragazze un pochino più grandi che avevano bisogno di rilanciarsi e l’hanno fatto molto bene qui. Sono tante le cose che vogliamo tenere custodite dentro di noi e cercare di rimetterle a frutto la stagione prossima. Noi alla fine abbiamo chiuso con 67 punti che sono tantissimi, abbiamo vinto il 70% delle partite e abbiamo il miglior attacco tra Serie A e Serie B con quasi tre gol di media a partita e questo significa tanto. Poi magari spesso qualche risultato in più lo fa chi subisce meno gol e su questo lavoreremo, ma già abbiamo iniziato a farlo nel girone di ritorno e abbiamo continuato a segnare tanto, quindi finire la stagione con più gol di Lazio e Napoli significa qualità di gioco“.