La Ternana, al termine di una partita sofferta, passa a Castiglion Fibocchi contro l’Arezzo, trovando al 93esimo il gol vincente con Camilla Labate. L’esterna sta vivendo una grande stagione, fatta da 4 gol in 5 partite, andando a segno consecutivamente nelle ultime tre. Tutta la gioia della centrocampista è nell’intervista a caldo rilasciata ai microfoni ufficiali del club:
“Segnare un gol così, all’ultimo respiro, con tutte le compagne che vengono ad esultare assieme a te, è semplicemente stupendo. Sapevamo che affrontavamo un avversario ostico, su un campo dove è anche difficile giocare bene per una squadra tecnica come noi. Però ci abbiamo creduto per tutta la partita e abbiamo lavorato tanto in settimana e alla fine ce l’abbiamo fatta”.
Ecco invece quanto aggiunto dalla centrale Eleonora Pacioni: “È stato difficile, affrontavamo una compagine organizzata, però ero sicura che saremmo riuscite a portare i tre punti a casa. È rischioso non sbloccarla prima, ma alla fine abbiamo vinto e ciò che conta è questo. A differenza dell’anno scorso siamo migliorate tanto, lavorando anche sulla compattezza difensiva. Tuttavia è ancora troppo presto per giungere a sentenze”.
“L’Arezzo è un osso duro e si è visto, sono state in partita fino all’ultimo. Per fortuna alla fine la palla è entrata, ma è stata indubbiamente una gara molto difficile. Nell’abbraccio finale sulla rete di Labate si è visto tutto il nostro bellissimo entusiasmo”.