Uno splendido inizio di campionato per la Ternana, che vince largamente e si posizione al primo posto in classifica grazie alla differenza reti. Al ‘Moreno Gubbiotti’ di Narni le ragazze di mister Fabio Melillo fanno capire fin dai primi novanta minuti che quest’anno l’obiettivo è la promozione in massima serie. A farne le spese è la neo-promossa Freedom, squadra di Cuneo affondata da due reti nel primo tempo e tre nel secondo. A sbloccarla è l’esperta bomber Valeria Pirone, subito una doppietta al debutto per lei, nella ripresa arrotondano il punteggio Chiara Vigliucci, Camilla Labate ed Eleonora Pacioni. Inutile per le ospiti la rete di Pinna. Riportiamo di seguito il tabellino della partita:
TERNANA-FREEDOM 5-1
RETI: 28’ e 36’ Pirone, 53’ Pinna, 55’ Vigliucci, 81’ Labate, 86’ Pacioni.
TERNANA (3-4-2-1): Ghioc; Pacioni (89’ Quazzico), Massimino, Di Criscio; Labate, Porcarelli (29’ Wagner), Fusar Poli, Vigliucci (89’ Santoro); Petrara, Tarantino (74’ Lombardo); Pirone. A disp: Sacco, Tasselli, Capitanelli, Labianca. All. Melillo.
FREEDOM (4-3-3): Nucera; Marrone (80’ Servetto), Giantras, Fadini (49’ Cocco), Asta; Di Lascio, Pinna (62’ Bruni), Ballo (46’ Battaglioli); Mellano (49’ Devoto), Burbassi, Franco. A disp: Tacconi, Omokaro, Ara, Serna, Brandsma. All. Petruzzelli.