“È stato un gol fondamentale” esordisce la match-winner Claudia Ciccotti ai microfoni del giornalista Alberto Menghi. Il suo colpo all’86’ è valso un successo pesantissimo a Montecchio, e unito alla sconfitta del Parma con il Chievo porta le rossoverdi in vetta in solitaria.
Soddisfazione per la vittoria, ma anche un po’ di rammarico per aver potuto gestire meglio alcune opportunità nel corso della partita. “Dovevamo cercare di sfruttare le occasioni che abbiamo avuto nel primo tempo, per chiuderla subito” continua l’ex AS Roma, “il San Marino è stato bravo a riprenderci, ma la partita nella totalità l’abbiamo portata avanti noi” analizza. “La Serie B è un campionato che si è alzato molto di livello negli ultimi anni“, conclude, “ogni partita è una battaglia, e fino all’ultimo secondo non si può mollare, ma sono fondamentali anche questo tipo di vittorie. Non si può vincere sempre segnando tanti gol o gestendo il gioco“.
Non potevano mancare le parole di uno dei tanti artefici del risultato, il tecnico Antonio Cincotta, che esordisce dicendo: “Abbiamo giocato tre partite nella partita. Nella prima abbiamo costruito 11 palle-gol, non abbiamo concretizzato, e poi è successo quello che non pensavamo accadesse. La seconda partita quindi è quella che ci ha visto andare sul 2-2. E la terza, una reazione più di emozione che tecnico-tattica, e poi di indirizzare la partita sui binari giusti. Ma c’è rammarico per non aver segnato il terzo e il quarto gol prima“.
Sulla vetta però, l’allenatore non intende sbilanciarsi, e rimanere quindi con i piedi per terra. “Le responsabilità le viviamo con la giusta serenità, è una squadra costruita per stare ai piani alti. Viviamo una partita alla volta e speriamo di concludere la stagione dove vogliamo restare“.