Ternana-Hellas Verona dà il “la” all’ottava giornata del campionato cadetto, e lo fa con un altro successo in rimonta per le rossoverdi. Il finire sotto per poi ribaltare la situazione sta diventando una costante, e potenzialmente un rischio dovesse accadere nei big match interni al “Gubbiotti”. Le umbre dovranno fare attenzione a non puntare troppo sul fattore “Alessandro Borghese”.
Infatti è proprio Bernardi (erroneamente indicata come “Bernardini” sulla distinta, fattore che ha ingannato più di un giornalista) ad aprire la sfida di Narni al 25′, dopo aver centrato la traversa al 7′. La squadra locale esce alla distanza ma trova il pareggio solo nel finale di prima frazione, con l’ottima incornata di Pirone sugli sviluppi di un angolo da destra.
La rete del pari, come già accaduto in altre situazioni, sblocca la squadra di Cincotta, che rimonta subito con un rigore di Bonetti, abile a trasformare spiazzando il portiere dopo un fallo su Pirone. Nella ripresa, dopo una traversa colpita dalla stessa Pirone, è una doppietta di Gomes a dare sostanza al punteggio, andando a segno due volte di testa, la prima su suggerimento di Pacioni, e la seconda sugli sviluppi di un angolo. Dunque 4-1, e successo importante per rimanere al comando della classifica. Domenica prossima, le umbre sono attese dalla San Marino Academy ad Acquaviva. Per il Verona, l’impegno infrasettimanale contro la Juventus (mercoledì 17:30, stadio Olivieri) in Coppa Italia, mentre domenica arriverà il Bologna.
Reti: 29′ Bernardi, 38′ Pirone, 43′ Bonetti, 71′, 77′ Gomes
TERNANA (4-3-1-2): Ghioc; Ripamonti, Pacioni, Massimino (dall’85’ Labate), Vigliucci (dall’85’ Capitanelli); Lombardo (dal 57′ Ciccotti), Fusar Poli, Petrara (dal 79′ Regazzoli); Bonetti; Gomes, Pirone (dal 79′ Tarantino). A disposizione: Ciccioli, Corrado, Battistini, Zannini. Allenatore: Antonio Cincotta
HELLAS VERONA (4-3-3): Valzolgher; Corsi (dal 74′ Rosolen), Barro, Costa, Croin (dal 46′ Zanoni); Mancuso (dal 74′ Veronese), Naydenova, Casellato (dal 46′ Peretti); Dallagiacoma (dal 74′ Manzetti), Bernardi, Duchnowska. A disposizione: Bucci, Panarello, Totolo, Rovere. Allenatore: Giacomo Venturi
Arbitro: Simone Spagnoli (Sez. AIA di Tivoli)
Assistenti: Beatrice Nerone (Sez. AIA di Ciampino) e Giada Di Carlantonio (Sez. AIA di Roma 2)