Federica Di Criscio, difensore e nuovo capitano della Ternana Femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla nuova esperienza ai canali ufficiali del club. Di seguito, le sue parole:

“Ho sposato questo progetto con tanto entusiasmo grazie anche alla fiducia che la Cardone e il mister mi hanno dato fin da subito. Sono contenta, cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza per le ragazze più giovani e sono a completa disposizione dello staff tecnico per tutto quello che ci verrà questo. Speriamo di riuscire nell’intento di far innamorare Terni di noi e di far scoprire questo mondo. Mi ritengo una giocatrice responsabile, che traina il gruppo, il punto di partenza è che bisogna raggiungere l’obiettivo e creare un gruppo forte e determinato: possiamo farlo solo seguendo quello che ci dirà l’allenatore, che è un vincente”.

 

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.