Novità in quel di Terni: la società umbra ha ufficializzato l’approdo in panchina di Antonio Cincotta. Il neo mister avrà l’incarico di guidare la Ternana Femminile non solo la prossima stagione: per quest’ultimo, infatti, una firma che sancisce un biennale accordo.
Chi è Cincotta? Negli ultimi anni, ricoprendo il medesimo ruolo, ha spaziato tra Como e Fiorentina (prima come secondo allenatore e poi come unico, riuscendo a traghettare le viola verso due qualificazioni consecutive alla Supercoppa Italiana Femminile e, successivamente, alla UEFA Women’s Champions League con fine incarico 2021), arrivando alla Sampdoria proprio nel momento in cui la società blucerchiata è riuscita ad acquisire il titolo per partecipare alla massima serie e concludendo il rapporto con la stessa nel 2023.
Adesso per il 39enne milanese un nuovo inizio, con la consapevolezza della grande eredità acquisita, dell’unione e dell’evidente spirito umano e sportivo che ha sempre contraddistinto la Prima squadra.
Lo conferma in queste parole – le prime in rossoverde da lui rilasciate: “Le presentazioni solitamente sono momenti felici per noi tecnici, ma è evidente che in questo momento l’unica sensazione possibile sia il desiderio di portare a termine il sogno di Fabio.
Non mi aspettavo minimamente questa chiamata, non potevo dire di no poiché c’è una grande eredità umana e tecnica da enfatizzare. Porterò me stesso senza, però, apparire in nessun modo all’esterno, al fine di preservare l’unica immagine che conta, quella di Fabio“.