Photo Credit: Hellas Verona

Si è conclusa 1-1 Genoa- Hellas Verona18a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

Venendo alla cronaca, la prima occasione del match è del Verona, che al 6′ ci prova con Rognoni, che servita dalla destra da Dallagiacoma tenta la conclusione dal cuore dell’area, ma viene contrastata da Tardini al momento del tiro.

Al 10′ altra opportunità per le gialloblù: conclusione potente dalla distanza di Anghileri che impegna Forcinella, costretta all’intervento in tuffo per respingere il tiro in corner.

Al 26′ la partita cambia, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Genoa per un contatto tra Requirez Acuti al limite dell’area. Dal dischetto si presenta Bargi che non sbaglia e porta avanti le padrone di casa.

Due minuti più tardi sono di nuove pericolose le rossoblù con Mele, che servita dalla destra da Acuti prova una conclusione in acrobazia dal cuore dell’area, ma il suo tiro termina fuori.

Al 44′ il Verona sfiora la rete del pari con una bellissima iniziativa personale di Sardu, che stoppa con il petto e calcia al volo con il destro, ma il suo tiro colpisce la traversa e rimbalza fuori dalla porta difesa da Forcinella. Un minuto più tardi si rende pericolosa anche Rognoni, che entra in area e conclude con il sinistro: tiro che sfiora il secondo palo e finisce la sua corsa sul fondo.

Nella ripresa, l’Hellas trova il gol dell’1-1 al 66′ con Meneghini, che sullo sviluppo di un corner appena conquistato da Rognoni arriva con i tempi giusti e sigla la rete del pareggio.

Il Verona ha anche la chance di completare la rimonta al 75′ con la sua numero 9, Söndergaard, che si ritrova in area davanti a Forcinella e calcia, ma il suo tiro è troppo potente e termina alto. Con due minuti di recupero, il match termina poi 1-1.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 3 marzo (ore 14.30) quando al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare il Verona affronterà la Freedom, match valido per la 19a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

LA CRONACA

1′ Inizia la sfida tra Genoa e Verona, forza ragazze!
6′ Prima occasione per le gialloblù: cross di Dallagiacoma dalla destra verso il centro per Rognoni, la numero 23 controlla ma viene contrastata da Tardini al momento del tiro
10′ Occasione Verona! Gran botta da fuori di Anghileri: Forcinella in tuffo ci arriva e respinge in corner
21′ Ci prova Rognoni dalla distanza con il sinistro: tiro debole che termina tra le braccia del portiere del Genoa
26′ Calcio di rigore per il Genoa fischiato per un contatto tra Requirez e Acuti
27′ GOL. Bargi dagli 11 metri realizza il penalty, Shore intuisce l’angolo ma non arriva sul pallone
29′ Altra opportunità per il Genoa con Mele, che in acrobazia prova a calciare su cross di Acuti dalla desta, ma la sua conclusione termina fuori
37′ Occasione Verona: cross dalla sinistra di Rognoni verso il centro, ci arriva Anghileri che calcia ma il suo tiro rasoterra viene intercettato da Forcinella
44′ Traversa per l’Hellas! Splendido controllo con il petto e tiro al volo da parte di Sardu che si stampa però sulla traversa e rimbalza fuori
45′ Ancora Verona! Rognoni parte in velocità sulla sinistra, entra in area e calcia ma il suo tiro sfiora il secondo palo e termina sul fondo
45′ Due minuti di recupero
45’+2′ Termina il primo tempo

46′ Inizia la ripresa, forza Verona!
49′ Conclusione di Lotti dalla distanza: Forcinella blocca il pallone
54′ Occasione per il Genoa: conclusione di Scuratti dal fondo di sinistra, Shore respinge in corner
66′ Conclusione di Rognoni dal cuore dell’area di rigore deviata in corner all’ultimo dalla difesa di casa
66′ MENEGHINIIIIII! Pareggia la numero 6 sullo sviluppo del corner appena conquistato!
75′ Söndergaard si libera in area e calcia, ma la sua conclusione termina alta sopra la porta difesa da Forcinella
90′ Due minuti di recupero
92′ Termina 1-1 il match tra Genoa e Verona

GENOA (4-4-2): Forcinella; Oliva, Lucafo, Giles, Mele; Acuti (80′ Massa), Bettalli, Tardini, Scuratti; Ferrato (73′ Parodi), Bargi. A disp: Repetti, Macera, Abate, Rigaglia, Errico, Rossi, Costi. All: Filippini.
HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Bursi, Meneghini, Ledri, Requirez; Lotti, Sardu, Anghileri (77′ Zanni); Dallagiacoma (77′ Peretti), Söndergaard, Rognoni. A disp: Valzolgher, Totolo, Veronese, Mariani, Mancuso, Kiamou, Corsi. All: Pachera.
ARBITRO: Frasynyak di Gallarate.
MARCATRICI: 27′ Bargi (GEN, rigore), 66′ Meneghini (HV).
AMMONITE: Sardu (HV), Bettalli (GEN).