Scocca l’ora del derby in casa amaranto. Terminati i festeggiamenti per la vittoria riscossa domenica scorsa sul campo del New Team Ferrara, domenica 7 maggio alle ore 14, la prima squadra dell’Arezzo Calcio Femminile si troverà a disputare la venticinquesima giornata del Campionato nazionale di Serie B tra le mura amiche del “Roberto Lorentini” contro il Grifo Perugia. Un derby di cuore, più che geografico, che affonda le proprie radici nella storica rivalità che, da sempre e in tutti gli ambiti sportivi, contrappone le due città.
Forti della ritrovata vittoria in territorio estense e di un sorpasso in classifica affatto scontato, le aretine del tecnico casentinese Francesco Goretti si trovano oggi ad occupare l’ottavo gradino del ranking generale con un bel bottino di 28 misure messe in cassaforte dall’inizio della stagione. Leggermente migliore la situazione delle perugine che si confermano in sesta posizione con 33 lunghezze portate in cascina. E se il match sembrerebbe sulla carta configurarsi come un incontro tra due formazioni che hanno già da messo una pietra tombale sulla questione salvezza e che poco hanno ancora da chiedere al campionato, la realtà dei fatti è ben diversa. Dopo essersi aggiudicata la vittoria nella gara d’andata in suolo perugino, l’Arezzo affronterà con grinta e determinazione anche la prova del ritorno cercando di confermare il risultato positivo ottenuto ad inizio gennaio e lottando per accorciare le distanze che la separano in classifica dalle umbre di Valentina Belia.
“Il derby è sempre una partita a sé– spiega Irene Perini, Team manager della prima squadra.- La vittoria agguantata a Ferrara ha migliorato l’umore generale della squadra restituendo alle ragazze una maggiore serenità. La squadra sta lavorando al meglio per farsi trovare pronta e sono certa che scenderà in campo per vincere mostrando ai propri sostenitori di quale gioco è capace”-
Start ore 14 – Domenica 7 maggio 2017- Campo “Roberto Lorentini”- via dei Pianeti 10- AREZZO
Credit Photo: Comunicato Stampa (ACF Arezzo)