Il 2023 del Tavagnacco si chiude con il 3-0 di Parma, che fa seguito a quello con la Lazio di settimana scorsa. Un risultato che lascia le friulane al penultimo posto con 4 punti, mentre il Parma conferma la terza posizione (pari merito con il Cesena) a 28 punti, molto vicino alla zona promozione.
La situazione, certamente non facile per via della posizione in classifica, si è fatta più complicata grazie anche agli infortuni, con l’allenatore Campi che ha dovuto fare a meno di Donda, Moroso, Novelli ed Uzqueda. Se non altro, c’è stato spazio per l’esordio in Gialloblù di Cacciamali e di Bortolin, quest’ultima appena arrivata dal Brescia.
Nonostante tutto, la squadra si è impegnata al massimo per cercare di ottenere il massimo dalla partita. Purtroppo per loro, alcuni errori individuali sono andati ad incidere sul risultato. Nell’azione dell’1-0 ad esempio, il portiere si lascia sfuggire il pallone sul cross di Gago, e Ambrosi ha gioco facile a sbloccare, grazie anche ad un beffardo lob. Al 38′, è invece un fallo di Peressotti su Distefano ad essere punito con un calcio di rigore, che Beil trasforma portando al riposo il Parma sul doppio vantaggio.