La Serie B 2021/22 ha fin qui visto il Tavagnacco raggiungere la quarta posizione in classifica, in compagnia del Chievo Verona, grazie a 5 vittorie (di cui tre consecutive tra la terza e la quinta giornata), 4 pareggi e 2 sconfitte.
La squadra di Mister Marco Rossi ha segnato 20 gol in 11 partite, di cui 12 sono stati realizzati in casa e 8 in trasferta e, più nello specifico, la maggior parte di essi è giunta nei secondi tempi (12 contro gli 8 delle prime frazioni di gioco).
Una grande tenuta difensiva ha portato il Tavagnacco a subìre appena 8 reti nelle prime 11 giornate di campionato, risultando la terza miglior difesa dopo Como e Chievo Verona e mantenendo la rete inviolata in ben 6 occasioni.
Le statistiche hanno evidenziato l’imbattibilità delle friulane in casa: 14 punti sono giunti, infatti, tra le mura amiche grazie a 4 vittorie e 2 pareggi, contro una vittoria (0-4 in casa della Pro Sesto), 2 pareggi e 2 sconfitte lontano da Tavagnacco (5 punti).
La tendenza a segnare soprattutto nella ripresa e a mandare in gol 9 giocatrici diverse per un totale di 20 marcature complessive, hanno portato la squadra di Mister Rossi ad essere una delle più solide e determinate del campionato: in questo modo, grazie ad una difesa compatta e al secondo miglior attacco della Serie B, l’obiettivo di trovare un posto tra le prime della classe non è assolutamente un traguardo irraggiungibile.
Difficile trovare qualcosa da migliorare in questa squadra.
STATISTICHE TAVAGNACCO FEMMINILE
CLASSIFICA: 4°
PUNTI: 19
GOAL FATTI: 20
GOAL SUBITI: 8
MIGLIOR MARCATORE: 5 GOAL SOFIA KONGOULI