La sessione del mercato di riparazione è prossima, ma alcune squadre si sono già mosse in anticipo per prendere il tempo alle avversarie e rinforzarsi con le migliori giocatrici presenti sulla piazza. È quello che ha fatto il Tavagnacco, che in data 12 dicembre 2023 ha tesserato Isabel Cacciamali.
L’attaccante Bresciana classe 1999 vanta un discreto curriculum, avendo esordito in Serie A con la maglia dell’AC Milan nella stagione d’esordio della squadra rossonera nella Prima Divisione della piramide calcistica italiana. L’esordio era avvenuto nella prima giornata, nel 6-0 esterno sul campo della Pink Bari. Poi era arrivata la cessione in prestito al Cittadella in Serie B, e infine quella a titolo definitivo al Venezia nell’estate 2021. Nella laguna, la giocatrice ha siglato 36 gol in due stagioni, vincendo la Coppa Italia di Serie C contro la Res Roma VIII nella finale del “Bozzi”.
Inserita nel roster della Torres che poi ha rinunciato all’iscrizione al campionato di Serie B, è passata al Bologna, con cui ha segnato una rete nel 2-2 esterno sul campo del Chievo alla 6ª giornata. Trovando poco spazio tra le fila emiliane, ha dunque accettato la chiamata del Tavagnacco, voglioso di mutare la propria situazione di classifica. Attualmente le friulane sono penultime con soli 4 punti.
Ecco il comunicato della società gialloblù pubblicato sui propri canali social: “Oggi (martedì, ndr), dopo un tesseramento fatto a tempo di record è arrivata per unirsi al gruppo della Prima Squadra Isabel Cacciamali, classe 1999, prima punta di razza, con esperienze in Milan, Cittadella, Venezia e quest’anno al Bologna. A lei va il numero 11 ed è già a disposizione di mister Campi”.