Domenica emozionante per la San Marino Academy che ha lasciato un segno importante in casa Pavia durante lo scontro con la stessa terminato 3-0 a favore. La formazione biancazzurra è entrata in campo nella miglior condizione, mettendo in atto sul campo coesione tra reparti e volontà di raggirare le sorti non ancora segnate di questo ostico campionato.
Una vittoria che dà spinta a tutto il gruppo e favorisce la comparsa di buonumore, sopratutto dopo un momento di stallo che ha messo a dura prova il viaggio stagionale delle atlete sotto la supervisione di Bragantini.
A pronunciarsi nel post gara è stata Alessia Marchetti, autrice di una doppietta in tale occasione: “Sono molto felice di aver aiutato la squadra a raggiungere i tre punti, sopratutto perché dopo aver sbloccato la partita siamo state più tranquille.
Dobbiamo imparare a gestire un po’ meglio le partite, ma oggi abbiamo fatto un passo in avanti per quanto riguarda la mentalità; era uno scontro diretto e lo sapevamo, ma siamo entrate con la testa giusta e questo è l’importante.
Non avevamo avuto un rigore in tutto il campionato ma se dovessero essercene altre d’ora in poi li batterò io!“.
A proseguire con le dichiarazioni Julia Weithofer che, poco dopo, ha riferito: “Abbiamo giocato meglio giocando da dietro e non buttando via la palla. Sono fiera di essere capitano e vicecapitano di questa squadra; le ragazze mi seguono tanto ma non c’è solo un capitano, siamo un gruppo. Mi piace dare consigli alle compagne e mettere tranquillità“.
Non poteva mancare il punto di vista di Martina Tamburini, decisiva al 66′ con il goal del 3-0: “Sono contenta di aver aiutato la squadra, è una vittoria fondamentale – ha detto con orgoglio la stessa -. Non finisce oggi il nostro campionato ma è un punto di partenza perché ci aspettano diverse partite fondamentali nelle quali dobbiamo fare punti.
Non bisogna guardare le altre squadre (certo, un occhio ogni tanto lo buttiamo) ma dobbiamo controllare il nostro lavoro e la partita ogni domenica, mettendo tutte le nostre forze per questo.
Nel primo tempo dovevamo sfruttare qualche occasione in più, ma ho visto la squadra molto più convinta e concentrata dall’inizio; sapevamo cosa volevamo fare“.
Prossimamente la Res Women per la successiva tappa di ritorno: è ancora obiettivo tre punti!






