Photo Credit: Pierangelo Gatto

La campagna acquisti estiva del Brescia Calcio Femminile ha riportato per la stagione 2023/24 la desenzanese Stefania Zanoletti, difensore centrale, in maglia biancoblu 8 anni dopo l’ultima volta che l’ha indossata.

Zanoletti, difensore centrale classe 1990, inizia la carriera calcistica all’età di 8 anni con l’USO Ghedi, dove rimane per 5 stagioni. Nel 2003 entra nel mondo del calcio femminile grazie alla chiamata da parte del Bardolino Verona con cui gioca il campionato primavera 2003/04. Con la società veneta trascorre anche l’anno successivo durante il quale esordisce in Serie A e conquista lo scudetto, nonché suo primo titolo. Il difensore torna, poi, in terra lombarda, dove gioca con la maglia dell’Atalanta Femminile per due stagioni.

Terminato il rapporto con la squadra bergamasca, Zanoletti approda al Brescia Calcio Femminile nel 2007, Società con la quale inizia un sodalizio durato 8 stagioni consecutive e valso una promozione in Serie A, una Coppa Italia e uno scudetto. Congedatasi dalla Leonessa, il difensore originario di Desenzano del Garda si trasferisce al Mozzanica per il 2015/2016 che, però, saluta al termine del campionato alla volta della Reggiana. Quest’ultima cambia denominazione diventando Sassuolo Femminile e, nel primo anno che Zanoletti trascorre in maglia neroverde, conquista la promozione in Serie A.

Nel 2018 si trasferisce al ChievoVerona Valpo, nel 2019 al Verona e successivamente, nel 2020, al rinnovato ChievoVerona FM dove rimane fino al 2023.

Sono molto felice di essere tornata a vestire la maglia della mia città, per me è motivo di grande orgoglio e di enorme responsabilità“. Queste le parole di Stefania Zanoletti riguardo al suo ritorno al Brescia Calcio Femminile. “Mi aspetto una stagione molto impegnativa e stimolante. Credo che Brescia meriti di avere ogni anno grandi ambizioni e spero di poter dare un contributo importante alla squadra e alla società“.