photo credit: Daniele Panato

Il Trento Calcio Femminile, nella tredicesima giornata del campionato di Serie B, sarà impegnato in trasferta domenica 15 dicembre sul campo del Ravenna Women (fischio d’inizio ore 14:30). Le gialloblu di mister Spagnolli, alla ripresa dopo la sosta, saranno protagoniste in un match fondamentale sia per ripartire in modo positivo dopo la sconfitta interna contro il San Marino Accademy, sia per cercare di migliorare il proprio trend in trasferta, riprendendo la rincorsa salvezza cercando di immagazzinare punti fondamentali. La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.

LE SCELTE DI MISTER SPAGNOLLI:

L’allenatore gialloblu per la trasferta di Ravenna potrà disporre dell’intero organico ad eccezione della squalificata Andersson.

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA DELL’ALLENATORE GIALLOBLU:

“Ripartiamo dopo un mese che ci è servito sia per staccare dopo mesi intensi, ma anche per lavorare intensamente sul recupero delle giocatrici che avevano qualche problema fisico. Le prossime due partite saranno fondamentali per il nostro campionato e siamo consapevoli di ciò: vedo nelle ragazze tanta voglia di ripartire e un ottimo spirito di squadra. Ora dobbiamo concentrarci solo sul Ravenna anche per migliorare il nostro trend in trasferta: affronteremo una squadra giovane, di categoria, con ottime qualità e che corre tanto, dovremo essere brave ad arginare le loro qualità mettendo in evidenza i nostri pregi e soprattutto quell’aspetto che non ci deve mai mancare, cioè è la voglia di vincere ogni contrasto e di lottare su ogni pallone”.

LA TERNA ARBITRALE:

Il match tra Ravenna e Trento sarà diretto dal sig. Francesco Zago di Conegliano, coadiuvato dagli assistenti Mateo Sadikaj e Pietro Fortugno di Mestre.

LE ALTRE PARTITE DELLA 13° GIORNATA:

Arezzo-Napoli
Brescia-Tavagnacco
Lazio-Cesena
San Marino Accademy-Chievo Verona
Sassari Torres-Apulia Trani
Ternana-Cittadella
Verona-Genoa

LA CLASSIFICA:

Lazio 29, Napoli 27, Ternana 26, Cesena 26, Cittadella 25, Chievo 23, Brescia 18, San Marino Accademy 18, Verona 16, Ravenna 14, Arezzo 12, Tavagnacco 11, Sassari Torres 9, Trento 8, Genoa 8, Apulia Trani 0.