Il Cortefranca fa un altro colpo, e stavolta, a cadere, è il Ravenna che viene battuto per 1-0.
Dopo otto minuti Vivirito prova a sorprendere la difesa ravennate, ma Serafino para. Al 39′ Lacchini, su calcio di punizione laterale, impensierisce, e non poco, un difensore giallorosso che però si salva in corner. La gara si sposta a nove minuti dalla fine, quando Burbassi, su un traversone dalla destra, colpisce di testa ad un metro dalla porta, Meleddu si salva con un miracolo.
Al 91′ arriva il colpo franciacortino: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Zanetti Serafino, Sonja Kiem, sulla linea di porta, segna la rete che vale i tre punti alle rossoblù.
Con questo successo le ragazze di Nicoletta Mazza centrano il terzo risultato utile consecutivo, e balzano al quinto posto con ventuno punti.
Domenica prossima il Cortefranca riceverà il Tavagnacco che ieri, contro ogni pronostico, ha perso contro la Pro Sesto per 1-0.
RAVENNA WOMEN: Serafino, Greppi, Cimatti (81’ Barbaresi), Crespi, Ligi, Capucci, Distefano (79’ Poli), Gianesin (45’ Burbassi), Morucci, Giovagnoli, Benedetti. A disp: Tanzini, Baruffaldi, Raggi, Vicenzi. All: Ricci.
CORTEFRANCA: Meleddu, Vavassori, Belotti (85’ Redolfi), Brevi, Vivirito, Lacchini (73’ Valtulini), Muraro, Valesi (57’ Zanetti), Kiem, Asperti (73’ Martani), Picchi. A disp: Limardi, Gervasi, Ferrari, Freddi, Giudici
. All: Mazza.
ARBITRO: Guiotto di Schio.
MARCATRICE: 91’ Kiem (COR).
AMMONITA: Gervasi (COR).
Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio