Punto fermo tra le difese giallorosse, Linda Giovagnoli ha solo 18 anni, ma sembra abbia l’esperienza di una veterana, gioca con grande tranquillità e sicurezza. In uno degli ultimi articoli di una testata giornalistica di calcio femminile, è stata inserita nella lista dei “Difensori che diventano attaccanti” e come dargli torto.
La ragazza, infatti, presenzia ormai da tre anni al Ravenna Women FC e alla sesta giornata di campionato (2020/2021) ha già messo a referto 2 reti decisive per la squadra. Fuori dal campo è una ragazza energica e disponibile, che cerca di far combaciare la vita calcistica con l’ultimo anno di studi al Liceo scientifico sportivo a Cesena, il tempo libero è dunque limitato e prezioso, ma nonostante questo riesce comunque a dedicarsi ai suoi interessi e alle uscite con gli amici.
La Basilica di Santa Maria in Porto è un dei più importanti luoghi di culto cattolico della città. I canonici lateranensi, ai quali si rendeva necessaria una nuova sede dopo l’abbandono della chiesa di Santa Maria in Porto Fuori, completarono la costruzione del monastero, oggi sede del Museo d’Arte della città, all’inizio del XVI secolo. Nel transetto della chiesa è conservato, il bassorilievo di marmo della Madonna Greca, Patrona di Ravenna. Secondo la tradizione, l’immagine giunse a Ravenna miracolosamente da Costantinopoli nel 1100, il giorno della Domenica in albis.
SoloRA è un progetto fotografico che entra in sintonia con la città attraverso il reportage del Gruppo Fotografia Aula 21
Credit Photo: Facebook Ravenna Women FC