Purtroppo da Perugia si torna solo con un pareggio. La grinta, la determinazione delle giallorosse e la bella doppietta di Landa non son stati sufficienti per portare a casa i tre punti.
La gara non è stata facile, ma le ragazze di mister Galletti (subentrato in settimana in panchina a Colantuoni) hanno interpretato bene la gara e dopo essere andate in svantaggio al 21′ per il gol di Monetini non si sono lasciate andare e hanno reagito arrivando al pareggio con Landa all’inizio della ripresa e poi in vantaggio, sempre con Landa, al 66′.
Purtroppo davanti avevano un Perugia che aveva bisogno (come la Roma del resto) di ottenere punti indispensabili per togliersi al più presto da una brutta posizione in classifica e che quindi ha tirato fuori tutto quello che aveva alla ricerca disperata almeno del pareggio che è poi arrivato al 74′ con Federiconi.
A niente è servito il pressing finale delle giallorosse che hanno dovuto accontentarsi di un solo punto.
Tanto il rammarico per non aver chiuso la partita quando si era sul 2 a 1, ma ora testa subito alla prossima gara con la Riozzese. C’è ancora tutto il girone di ritorno per recuperare posizioni in classifica.
Perugia: Bayol, Bortolato, Serluca, Ferretti, Monetini, Tuteri, Angori (30’st Ceccarelli), Federiconi, Bylykbashi (18’st Piselli), Di Fiore, Fiorucci.
A disposizione: Urso, Zelli, Brozzetti, Moscatelli, Petrarca, Rosmini.
Roma Calcio Femminile: Guidi, Cortelli, Kirsh Downs, Landa (34′ st Felgendreher), Conte (39′ st Ietto) Polverino (20′ st Chaid), Sclavo, Ulkekul, Lorè, Silvi, Riboldi (34′ st Carboni)
A disposizione: Di Cicco, Testa, Bartolini, Capitta, Fortunati.
Reti: 21’pt Monetini (Pe), 47′st e 66′ st Landa (Rm), 74 ’st Federiconi (Pe).
Credit Photo: Roma Calcio Femminile