Oggi la Lazio Women di mister Grassadonia scenderà in campo alle 15 contro la Pavia Academy per la 26a giornata di Serie B. L’aggettivo più pertinente attribuibile alle biancocelesti è travolgenti, così come l’ultima vittoria casalinga ai danni dell’impotente Tavagnacco. Le avversarie di oggi occupano la penultima posizione e la loro difesa è una delle peggiori del torneo con 66 gol subiti. Discorso opposto per la Lazio Women, che fino ad oggi ha subito appena 15 reti in 25 gare.
La centrocampista biancoceleste Sofia Colombo ha parlato del momento di forma della squadra ai microfoni ufficiali del club, affermando:
“La squadra sta bene, sta continuando ad allenarsi in vista delle prossime tre partite in sette giorni. Saranno le gare più importanti del campionato e noi siamo concentrate. Continuiamo a lavorare per arrivare all’obiettivo”.
Colombo ha evidenziato come siano rilevanti le rotazioni in campo in vista degli impegni ravvicinati:
“Saranno importantissime, ma la squadra è pronta perchè ognuna di noi lavora giornalmente, siamo cariche. Lo staff ci aiuta rimanere concentrate e anche noi compagne ci aiutiamo a ricentrarci e a stare ogni giorno sul pezzo”.
La classifica rimane al di fuori dallo spogliatoi secondo la numero 21 biancoceleste. In ogni caso, sarà una settimana decisiva a partire dalla gara contro la Pavia Academy, passando poi a quella contro la San Marino Academy, fino ad arrivare allo scontro diretto contro la Ternana:
“Si decide sicuramente tanto in questa settimana, ma sappiamo che il calcio è strano e non si sa come andrà. Noi siamo consapevoli di ciò che possiamo fare e, soprattutto, di dove possiamo arrivare. Quindi, continuiamo fare del nostro meglio”.
Tre gol nel girone di ritorno per Sofia Colombo che, più in generale, è cresciuta parecchio, come confermato dalla giocatrice stessa:
“Mi sento una giocatrice più matura rispetto a inizio anno. Ho imparato sicuramente molto da quando sono arrivata due anni fa e, infatti, sono contenta della Sofia che sono. Voglio continuare a migliorare e magari a superare l’asticella dei tre gol”.