Si è conclusa 3-2 Hellas Verona-Arezzo, 3a giornata della Serie B 2022/23. Prima vittoria stagionale per le ragazze di coach Brutti, che hanno conquistato i loro primi tre punti del campionato grazie alle reti di Laura Capucci, Bianca Vergani e Rachele Peretti. In gol per l’Arezzo Gnisci e Vicchiarello.
Venendo alla cronaca, è un primo tempo molto combattuto quello del ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare, con l’Arezzo che dopo cinque minuti di gioco va in gol con Gnisci, ma appena un minuto più tardi è l’Hellas a rispondere con la rete del pareggio di Capucci.
Al 14’ altro pericolo creato dal Verona con Vergani che dal limite dell’area ci prova, ma la sua conclusione impatta su Sacchi. L’Hellas continua ad essere pericoloso ed al 25’ sfiora ancora la rete del vantaggio con Ledri, che conclude in modo insidioso, ma il portiere toscano riesce a respingere.
Tre minuti più tardi arriva la rete del vantaggio gialloblù: Rognoni lascia partire un cross teso dalla sinistra e trova Vergani che di testa realizza la terza rete in stagione, la seconda in campionato. Allo scadere, l’Arezzo trova però il gol del 2-2 con Vicchiarello, che da calcio di punizione pareggia per le ospiti.
Nella ripresa l’Hellas continua a creare ed al 71′ cerca la rete del nuovo vantaggio con Pasini: la 17 prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa. Il Verona continua a pressare le avversarie e tre minuti più tardi trova il gol del 3-2: Bison – appena entrata – salta due avversarie, crossa dal fondo e trova Peretti, che con una girata dal cuore dell’area sigla il vantaggio gialloblù.
Il finale è molto acceso con l’Arezzo che prova ad attaccare alla ricerca della rete del pari e l’Hellas che riparte in contropiede sfruttando gli ampi spazi lasciati dalle ospiti, ma il match con tre minuti di recupero si chiude sul definitivo 3-2 per le gialloblù.
Il prossimo impegno per le gialloblù sarà quello di domenica 16 ottobre (ore 15) quando al centro sportivo ‘Rigamonti’ di Brescia le ragazze di coach Brutti affronteranno le Leonesse, match valido per la 4a giornata della Serie B 2022/23.
LA CRONACA
1’ Inizia la sfida al Sinergy Stadium di Via Sogare tra Verona e Arezzo, forza ragazze!
5′ GOL. Arezzo si porta in vantaggio con la rete di Gnisci
6′ PAREGGIO HELLAS. Capucci va in rete e pareggia
14′ OCCASIONE VERONA! Dal limite dell’area Vergani tenta il tiro che viene respinto
25′ OCCASIONE VERONA! Ledri tenta il tiro dall’area di rigore, ma Sacchi esce ed evita la conclusione
28′ GOL HELLAS! Le gialloblù raddoppiano con la rete di Vergani
40′ GOL. L’Arezzo pareggia su calcio di punizione di Vicchiarello
46′ Inizia la ripresa al Sinergy Stadium, forza ragazze!
60′ Shore ferma la conclusione di Razzolini che, con un tiro ravvicinato, tenta la rete del vantaggio
64′ Ottima parata del portiere gialloblù sul tiro di Paganini
71′ Pasini cerca la rete del vantaggio ma il tiro va alto al di sopra della traversa
74′ HELLAS IN VANTAGGIO! Le gialloblù passano in vantaggio con la rete di Peretti
86′ OCCASIONE VERONA: la numero 18 tenta il tiro, ma Sacchi esce e blocca la conclusione
HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Pecchini, Meneghini, Vergani, Capucci; Giai (88′ Croin), Ledri, Sardu; Pasini, Peretti, Rognoni (70′ Bison). A disp: Keizer, Bursi, Semanova, De Cao, Doneda, Cabrera. All: Brutti.
AREZZO (4-3-3): Sacchi; Costantino, Soro, Binazzi, Lorieri; Razzolini, Vicchiarello, Paganini (dal 82′ Verdi); Zazzera (dal 57′ Bassano), Ceccarelli, Gnisci (dal 82′ Cortesi). A disp: Nardi, Tuteri, D’Alessandro, Verdi, Pirriatore, Lulli, Fortunati. All: Emiliano Testini.
ARBITRO: De Stefanis di Udine.
MARCATRICI: 5′ Gnisci (ARE), 6′ Capucci (HVW), 28′ Vergani (HVW), 40′ Vicchiarello (ARE), 74′ Peretti (HVW).
AMMONITA: Pasini (HVW).