Sconfitta titana ad Acquaviva: la squadra biancoazzurra, questo fine settimana, ha subito una battuta d’arresto mediante uno 0-1 subito, concedendo l’intero bottino di tre punti all’ospite Brescia.
Seppur quello incassato non sia stato un pesante risultato, per la sammarinese si tratta di un messaggio pesante e severo che accende i riflettori su qualcosa che sta mancando in un percorso, ancora una volta, in salita.
Di seguito l’analisi della prestazione compiuta tra le mura domestiche del tecnico Simone Bragantini: “Abbiamo fatto una gara equilibrata – ha dichiarato -. Si sapeva che il Brescia avrebbe giocato così e noi dovevamo fargli male nelle occasioni che abbiamo avuto, sopratutto nel primo tempo.
Il goal preso è stata una ingenuità ed una squadra che vuole salvarsi non può permetterselo.
Dovevamo giocare di più la palla quando eravamo in possesso ed abusare meno del lancio; al momento del goal dovevamo fraseggiare, invece, siamo andati un po’ in confusione.
Se abbiamo concesso la rete significa che dobbiamo ancora lavorare e non ci è entrato in testa che non possiamo non marcare le avversarie“.
Il prossimo step di campionato vedrà l’Academy contrapporsi alla navigatissima Ternana.