La sessione di calciomercato è alle porte, mentre manca soltanto una giornata al termine dell’anno solare per quanto riguarda il calcio femminile. Le varie società iniziano ad operare sul mercato per cercare di rinforzarsi, o comunque colmare le lacune in vista del girone di ritorno. È anche il periodo in cui alcune società si trovano a doversi confrontare con le giocatrici, tra chi vorrebbe più spazio e chi invece ha in programma altri piani per la propria carriera.
In casa Pavia, c’è un colpo di scena, in quanto la società lombarda – tramite un comunicato ufficiale – ha annunciato la rescissione consensuale del contratto con il portiere Maria Grazia Balbi. La classe 1995 ha una lunga carriera alle spalle nel calcio italiano, avendo giocato con le maglie di Domina Neapolis, Chieti, Pink Bari, Pomigliano e Freedom, oltre ad una stagione al Südburgenland nella Frauen-Bundesliga austriaca. Annunciata il 3 agosto, la sua avventura nell’Oltrepò è dunque durata solo 4 mesi. In seguito si riporta il comunicato ufficiale della società.
“Maria Grazia Balbi e la società hanno raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro sportivo. A Maria Grazia vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso per i nostri colori e un in bocca al lupo per il suo futuro“.