Pochi colpi di scena in questa quindicesima giornata del campionato di Serie B Girone A.
Vincono e convincono le due squadre in testa che, dopo la pausa imposta per le Nazionali, si troveranno faccia a faccia per quello che sarà un epico scontro per la vittoria finale.
Nessun problema, infatti, per Novese ed Empoli che liquidano rispettivamente Oristano (0-6, doppiette di Arroyo e Montecucco unite ai centri di Di Stefano e Rigolino) e Lucca (6-2, doppia Mastalli, Prugna, Varriale, Acuti e Cinotti).
Consolida il terzo posto l’Alessandria che, seppur con qualche brivido, riesce ad avere la meglio di un coriaceo Caprera. La squadra di Cantone incappa in una giornata poco brillante ma è la solita Deborah Soragni e togliere le proverbiali castagne dal fuoco, confermandosi l’acquisto più importante delle grigie.
Finisce in pareggio il derby di Genova tra Amicizia Lagaccio e Molassana Boero: l’1-1 finale porta le firme di De Blasio e Bonissone. Vola l’altra genovese Ligorna che espugna per 1-3 il Torino di coach Campanile. Le ragazze di mister Morin passano in virtù dei centri di Cafferata, Fracas e Bettali che rendono vano il momentaneo pareggio di Ponzio su calcio di rigore.
Dodicesima sconfitta stagionale per la Musiello Saluzzo che ad un girone dall’esonero di Bernard non riesce ancora a trovare la quadratura del cerchio. Le ragazze di Cani vanno in vantaggio con Barbero nella prima frazione di gioco ma fatale è la ripresa con le bianconere che dilagano con Chiavicatti, Tordella e Capello.
Risultati:
Oristano – Novese 0-6
Alessandria – Caprera 1-0
Musiello Saluzzo – Juventus Torino 1-3
Torino – Ligorna 1-3
Amicizia Lagaccio – Molassana Boero 1-1
Empoli – Lucca 6-2