Dopo una lunga attesa, finalmente è arrivato. Domenica scatterà ufficialmente il campionato di Serie B. Mister Fabrizio Angelillo è carico, ma al tempo stesso consapevole delle insidie di questa partita. La squadra lariana è retrocessa dalla Serie A ed ha subito una sorta di mini rivoluzione, durante la pausa estiva. Al Como 2000, infatti, sono arrivate delle ragazze provenienti dalla primavera dell’Inter insieme a Mammoliti (ex Fiammamonza) e Mascherpa (Lugano). Le lariane cercheranno, dunque, un pronto riscatto per cercare di ritornare subito nella massima serie.
Al tempo stesso, però, anche la Riozzese vorrà partire nel migliore dei modi. Le amichevoli, unite alla doppia sfida contro il Brescia di Coppa Italia, hanno dimostrato sia aspetti positivi che negativi. Sui quali il Mister ha lavorato negli ultimi allenamenti. Domenica (ore 15.00) presso il Centro Lombrone, si capirà se le rosanero hanno fatto tesoro degli errori commessi.
La gara sarà diretta da Andrea Faccini della sezione di Parma, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Camelia e Aurelio Mazzarella. Per tre componenti della Riozzese sarà il match dell’ex: Postiglione, Troiano e la nuova arrivata Ubbiali.
Sarà un fine settimana che vivrà sul duello Como vs Riozzo. Infatti sabato (ore 17.30) al Centro Ugo Guazzelli andrà in scena il match del campionato primavera. La formazione di Mister è reduce da tre vittorie consecutive e cercherà il poker contro le lariane. Il Como 2000 ha avuto un inizio non semplice di campionato, dove ha raccolto solo 4 punti. Pertanto si prospetta una gara decisamente interessante.
Arbitro della contesa sarà il Sig. Kevin Alejandro Loayza Villarreal.
Esordio in campionato anche per pulcine ed esordienti, che disputeranno il torneo provinciale con i maschietti. Le esordienti giocheranno alle 15, fuori casa, contro il Tribiano. Le pulcine, invece, giocheranno in casa il derby contro il FissiragaRiozzese.
Infine, dovranno ancora attendere una settimana le allieve di Mister Catania. Le rosanero disputeranno domenica mattina (ore 10.30) presso il centro Ugo Guazzelli un’amichevole contro le pari categoria della Pro Sesto.
Credit Photo: Comunicato Stampa (Como 2000)