In collaborazione con il Dipartimento Calcio Femminile e San Marino TV, domenica 22 Aprile 2017 per la prima volta la prima squadra dell’Orobica Calcio Bergamo è scesa in campo mano nella mano con le bambine e le ragazze del proprio Settore Giovanile Scolastico (esordienti e pulcine).
Momenti unici che hanno segnato un punto di continuità e crescita della Società che punta fortemente sull’inserimento costante in Prima Squadra di giocatrici cresciute e formate nel proprio vivaio.
Grande tifo sugli spalti e sorrisi in campo per una giornata di festa a suggello di un anno che ha visto i numeri delle tesserate lievitare fino a raggiungere le 120 unità di cui 85 giocatrici militanti nelle giovanili.
A breve verranno ufficializzati gli Staff Tecnici, che vedranno l’introduzione di una seconda figura specializzata nella formazione giovanile, con anche all’attivo una Laurea in Scienze Motorie, nonché allenatori Qualificati Uefa A e Uefa B per tutte e 5 le Squadre del vivaio.
A completare il quadro tecnico vi saranno due Preparatori dei Portieri qualificati FIGC che nella Stagione 2017/18 dirigeranno un progetto pilota con ad oggetto la formazione e la crescita del Portiere nel calcio femminile dalla Squadra Pulcini alla Prima Squadra.
Di questo ed altro se ne riparlerà nella prima settimana del mese di Maggio.
Credit Photo: Orobica Calcio Bergamo – Facebook