Gara su cui c’è poco da dire. Troppa la differenza in campo tra le giallorosse della Roma Calcio Femminile che hanno siglato 7 reti, sbagliato un rigore e colpito 1 legno e le bianco – blu della Roma XIV Decimoquarto.
Mister Seleman schiera come 11 iniziale: Casaroli, Morra, Lucci, Ferrazza, Loré, De Vecchis, Proietti, Pedullà, Capparelli, Pittaccio e Vukcevic. Poco dopo il fischio iniziale la Roma cf guadagna un calcio di rigore. Se ne incarica Vukcevic, ma il suo tiro finisce fuori. Dopo appena un minuto, ci pensa Proietti a mettere le cose a posto ribadendo in rete un pallone respinto dal portiere avversario. Dopo neanche due minuti, all’undicesimo, arriva il raddoppio con Pittaccio che segna di testa su punizione calciata da Vukcevic. Al 28′ Pittaccio ricambia il favore a Vukcevic che sfruttando un suo assist segna il 3 a 0. Al 32′ è ancora l’attaccante montenegrino ad impegnare il portiere avversario che para, poi serve un assist a Capparelli che sigla il poker. Al 44′ il 5 a 0 arriva con Proietti su azione personale ed il primo tempo termina così.
Al 54′ si vede il Roma Decimoquarto con un tiro che termina fuori di Bartolucci. Anche nel secondo tempo continuano a fare il loro gioco le giallorosse ed al 61′ Proietti impegna con un bel tiro il portiere Quartullo poi al 63′ ci prova ancora, ma manda fuori. Al 57′ arriva il il 6 a 0 di Lorè sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Proietti. Il finale della partita è quasi tutto di connotazione giallorossa: al 73′ tiro fuori di Pedullà, al 74′ parato un tiro a Vukcevic, al 78′ tiro fuori di Pedullà e all’81’ tiro fuori di Monaco …un vero assedio. All’84’ Pittaccio colpisce un legno e poi Sclavo sigla il 7 a 0 finale.
La prossima settimana la Roma calcio femminile sarà impegnata nella difficile trasferta siciliana contro il Femminile Nebrodi.