Mancano ormai solo 90 minuti alla fine di questo campionato di Serie B che ha visto le ragazze Nerazzurre protagoniste dall’inizio della stagione fino all’ultima giornata. Non sappiamo come finirà, soprattutto perchè la matematica non ha ancora espresso il verdetto finale e quindi un lumicino di speranza rimane acceso ancora per novanta minuti. Si tratta di un’ultima giornata che le nerazzurre giocheranno lontano dal proprio pubblico contro il fanalino di coda del Sudtirol mentre la capolista Valpolicella dovrà disputare sul campo dl Mozzecane in un derby di chiusura campionato che chissà non possa ragalare qualche sorpresa. Alla vigilia di questa ultima giornata vogliamo comunque sottolineare la grande stagione delle ragazze di mister Wergifker che, anche se non centreranno la promozione, si sono battutte fino alla fine con la capolista e forse meriterebbero quanto loro il passaggio alla massima serie.
Stiamo parlando di un gruppo giovane che giornata dopo giornata ha saputo conquistare un posto di prestigio in questo girone C della serie cadetta. Fino ad oggi su 25 incontri disputati, dobbiamo annotare ben 21 successi, 3 pareggi ed una sola sconfitta, con il miglior attacco (96 reti realizzate) e la seconda miglior difesa (solo 22 reti subite). Numeri questi che in altre occasioni avrebbero consentito il passaggio diretto nella massima serie, ma che quest’anno, almeno fino ad ora, non bastano. Seppure per soli 2 punti, la classifica premia l’altrettanto fantastica stagione delle nostre avversarie, quel Fimauto Valpolicella che è stata la vera grande antagonista delle 25 giornate disputate in un testa a testa che ha sempre tenuto acceso l’interesse sul girone C.
Comunque andrà l’ultima giornata non possiamo che applaudire le nerazzurre per quello che hanno dimostrato in questo campionato, per l’impegno, la dedizione, la determinazione ed il gioco espresso sul rettangolo verde. Grazie dunque e in bocca al lupo per questi ultimi 90 minuti, che probabilmente non cambieranno nulla in classifica, ma che scaramanticamente non esclusdono nessun epilogo fino al triplice fischio finale di domenica sera.