Arriva alla settima giornata il primo ko stagionale della capolista Grifo Perugia. Le umbre cadono sul campo della Pro San Bonifacio che si impone per 2-1. Le veronesi già dopo 14 minuti sbloccano la gara con il rigore trasformato da Pizzolato. Le locali raddoppiano nella ripresa con Yeboa. La Grifo Perugia, che non è quella vista nella prima frazione, reagisce e al 38’riapre la gara con la giovane classe 1997 Tuteri subentrata ad inizio ripresa.
La Grifo resta capolista, ma a -1 si è portata la Jesina che ha battuto 1-0 il Gordige, grazie alla rete trasformata al 44’ da Becci.
La terza posizione è coadiuvata dalla coppia Pordenone-Azzurra. Entrambe le formazioni escono vincitrici dai rispettivi incontri. Il Pordenone batte 4-0 il Vicenza, mentre l’Azzurra 4-1 la New Team Ferrara, che occupa la penultima piazza. Vittorie interne anche per il Padova e la Clarentia Trento.
Il Padova di mister Mafficini ha la meglio con un bel poker sul fanalino di coda del Foligno.
La prima frazione si chiude sull’1-0 firmato da Lancellotti. Nella ripresa le scudettate vanno a segno con Sarain su rigore (49’) e con la doppietta nel finale di Dal Bianco (88’ e 89’).
Si aggiudica lo scontro salvezza il Clarentia Trento che fino ad ieri occupava la stessa piazza con il Marcon. La formazione di Trento ha la meglio proprio su quest’ultima per 3-1.

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.