MARCON (Venezia) – Il Sassuolo termina il 2016 con il sesto successo consecutivo in campionato, in questo caso il poker di reti è a danno del Marcon che fino a questa partita non aveva subito nessuna sconfitta.

Vittoria costruita soprattutto nell’atteggiamento del primo tempo, subito aggressivo e che ha portato ben presto al vantaggio. Si sblocca con Faragò brava a ribattere in rete, raddoppia Mastrovincenzo prima dell’intervallo e la stessa Faragò tira in porta a botta sicura ad inizio ripresa con la deviazione di tacco della Costi che realizza il primo gol di giornata. Il Marcon reagisce e trova la rete con Battaiotto ma nonostante la spinta del pubblico arriva puntuale anche la seconda marcatura di Fabiana Costi, aiutata da un errore del portiere avversario, che vale la quarta e definitiva rete di questo incontro.

IL TABELLINO

Marco-Sassuolo 1-4

Marcatrici: 9’p.t Faragò, 27’p.t. Mastrovincenzo, 3’s.t. Costi, 11’s.t. Battaiotto, 18’s.t. Costi

MARCON: Ghion, Tagliapietra (33’s.t Biban), Cerina (20’s.t. Dal Ben), Sabbadin, Malvestio, Baldassin, Zuanti, Stefanello, Camilli, Ruggiero (42’s.t. Padoan), Battaiotto. A disposizione: Pinel, Bortolato, Tagliati. Allenatore: Maurizio Semenzato.

SASSUOLO: Tasselli, Zanoletti, Giatras, Poluzzi, Barbieri, Bursi, Mastrovincenzo (38’s.t. Gobbi), Prost (12’s.t Halitjaha), Faragò (8’s.t Imprezzabile), Tardini, Costi. A disposizione: Lugli, Orsi, Orlandini, Maretti. Allenatore: Federica d’Astolfo

ARBITRO: Matteo Dellasanta di Trieste (Giuseppe Sirna ed Alessio Alfonsi di Mestre)