Determinante ma non decisiva. La sfida di questa domenica tra Vittorio Veneto e Sassuolo mette di fronte le due candidate principali in lotta per la promozione in serie A in una partita che annuncia il tutto esaurito al Comunale di San Fior (Treviso). A dirigere l’incontro sarà Aleksandar Djurdjevic della sezione Aia di Trieste con collaboratori Mirko Andreetta e Paolo Cal di Conegliano Veneto.
Lo scontro diretto al vertice di oggi precede due settimane di pausa ed è inevitabile che da entrambe le parti si voglia chiudere in modo positivo, rimane comunque il fatto che siamo solo alla quarta giornata del girone di ritorno e rimarranno nove partite da disputare alla ripresa del campionato con insidie dietro l’angolo come è stato dimostrato fino ad ora. Nel Sassuolo rientra dalla squalifica Stefania Zanoletti, complessivamente di fronte si ritroveranno il miglior attacco del girone (Sassuolo, 62 gol realizzati) contro la miglior difesa (Vittorio Veneto, 7 reti subite). All’andata al Mirabello vinse il Vittorio Veneto per 1-0 con un gol di Virgili al 17’ del primo tempo, il cammino del campionato parla adesso di dodici vittorie consecutive del Sassuolo che oggi cercherà in tutti i modi di allungare la serie positiva.
LE ALTRE PARTITE DI OGGI. Calcio Padova-Arezzo (Emanuele Ceriello di Chiari), Federazione Sammarinese-Pescara (Filippo Ridolfi di Pesaro), Gordige-Udinese (Emanuele Renzullo di Torre del Greco), Grifo Perugia-Marcon (Raimondo Borriello di Arezzo), Imolese-Virtus Padova (Davide Conti di Seregno), New Team Ferrara-Castelvecchio (Andrè Scialla di Vicenza)
LA CLASSIFICA. Sassuolo punti 41, Vittorio Veneto* 40, Castelvecchio 34, Calcio Padova 33, Marcon 32, New Team Ferrara 24, Grifo Perugia 20, Sammarinese, Imolese ed Arezzo 18, Udinese 13, Gordige 9, Virtus Padova 7, Pescara* 4
Pescara-Vittorio Veneto si recupera domenica prossima 26 febbraio
MARCATRICI. Fabiana Costi è in testa con 22 reti realizzate, Claudia Ferrato del Padova insegue a quota 15 e Silvia Guidi del Castelvecchio con 14 reti. Miglior realizzatrice del Vittorio Veneto e Natasha Piai con 11 reti, quarta posizione generale