Inizia anche la seconda giornata di Campionato 2016/2017 per il Girone C di Serie B.

Dopo la sconfitta di settimana scorsa, il Meda si trova una partita facile sulla carta: Riozzese. Si può e deve vincere se la squadra brianzola vuole puntare alla Serie A.
Scontro importante e che può dare indizi sulla favorita alla vittoria del campionato del girone C è la partita tra Fimauto Valpolicella e Inter Femminile. Entrambe ambiscono al primo posto da ormai troppi anni, sarà la stagione giusta per una delle due?
La retrocessa Sudtirol Damen è partita male la scorsa settimana dopo la pesante sconfitta di 7 a 2 contro l’Orobica. Ora si trova di fronte le Azalee: si deve fare di più da entrambe le parti per portare a casa punti.
Il S. Bonifacio dopo aver battuto una delle più quotate alla vittoria del campionato, quale il Meda, si trova a giocare la seconda partita di campionato fuori casa contro l’Orobica.
Anche l’esordio della squadra Bergamasca è stato molto positivo: si prevede un bello scontro e un bel calcio da vedere.
Unterland Damen gioca contro il Vicenza. Sulla carta si vede favorita la ex-Serie A del Trentino, ma il Vicenza è pronto a sorprendere.
Dopo una sconfitta di misura contro l’Inter per 3 a 2, il Trento Clarentia ospita in casa la Fortitudo Mozzecane. La Fortitudo invece è reduce da un 4 a 4 contro le Azalee. La partita si prevede accesa: entrambe hanno da dimostrare qualcosa in più rispetto a settimana scorsa.
Infine a Milano si gioca Football Milan LadiesSan Bartolomeo. Si prevede una partita ad armi pari: la spunterà la più furba.

Serie B – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 9 ottobre – Ore 15.00)

Real Meda-Riozzese (Leonardo Umbrella di Nichelino)
Orobica-Pro San Bonifacio (Gabriele Gandolfo di Bra)
Azalee-Sudtirol Damen (Mirko Cimmarusti di Novara)
Trento Clarentia-Fortitudo Mozzecane (Stefano Peletti di Crema)
Fimauto Valpolicella-Inter Milano (Nicolò Grimaldi di Genova)
Milan Ladies-Azzurra San Bartolomeo (Thomas Alfieri di Treviso)
Unterland Damen-Vicenza (Bogdan Sfira di Pordenone)