©SMAcademy

In occasione del turno 23 di questo campionato, la Sassari Torres si è arresa al vantaggio della San Marino Academy: è una sconfitta che pesa, soprattutto se si pensa alle ultime purtroppo ottenute, coinvolgendo un periodo di alti e bassi ed un sali e scendi in graduatoria.

Nonostante una primissima occasione guidata da Crespi, il risultato è rimasto immutato; stessa sorte per il tiro-prova a seguire di Wagner: forte, in questi frangenti, la reazione del portiere sammarinese.
Le padrone di casa hanno subito reagito alla doppia occasione delle rossoblù con Barbieri che al 27’, da dentro l’area di rigore, con il destro ha sparato altissimo; ancora pericolosa la numero 45 al 36′, ma senza modificare il punteggio.

In riavvio il pressing biancoazzurro non ha cessato: sarà al minuto 59, infatti, che arriverà la prima ed unica rete della partita a favore delle atlete guidate da Domenichetti, complice un rigore concesso per via di un fallo sardo in attacco. La numero 9 rossoblù, però, in tutta reazione si è portata all’altezza dei 20 metri e con il mancino ha provato a battere Olvieri: la chance si è spenta di qualche metro lontano dai pali. Al 79’ un’altra possibilità di pareggio, stavolta con Marras, che sugli sviluppi di un cross respinto dalla retroguardia avversaria, di prima intenzione dai 25 metri, ha provato la conclusione diretta in porta: il tiro preciso e ben calibrato si è spento di poco al lato dei pali.
Dai piedi di Marenic e Devoto le ultime “pallonate”: la ricerca del goal troverà, purtroppo, la respinta difensiva delle avversarie e, sopratutto, del portiere.

0-1: questo il risultato dopo il recupero di uno scontro che vede le sarde tornare a casa a mani vuote e che, invece, offrono su un piatto d’argento tre punti alle avversarie. Ora la pausa pasquale sarà fondamentale per lavorare e migliorare, in vista del prossimo match contro l’Arezzo.